Radioterapia Ospedale Novara
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile il Prof. Marco Krengli. Il reparto è una Struttura Complessa che tratta tutti i tipi di tumori solidi e più frequentemente i tumori della mammella, i tumori della sfera ORL, i tumori del polmone, dell'apparato gastroenterico, del distretto uro-genitale maschile e femminile e i tumori cerebrali. Per molti dei essi la strategia terapeutica è valutata in stretta collaborazione con altri specialisti (chirurghi, oncologi medici, anatomo-patologi, endoscopisti e radiologi): sono infatti attivi dei gruppi interdisciplinari di cura (G.I.C. dei tumori della mammella, del colon-retto, del polmone, dell'apparato uro-genitale maschile,del distretto cervico-facciale) e un ambulatorio multidisciplinare per la cura delle neoplasie dell'apparato genitale femminile a cui i medici radioterapisti-oncologi del reparto partecipano regolarmente. Punti d'eccellenza: tecnica conformazionale; Radioterapia stereotassica; brachiterapia; trattamenti integrati di radio-chemioterapia nella sezione di degenza e di day-hospital; acceleratore lineare mobile per radioterapia intraoperatoria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giuseppina Apicella, Debora Beldì, Serena Berretta, Rachele Grasso; Irene Manfredda, Carla Pisani, Lucia Turri, Laura Masini (responsabile S.S. Radioterapia oncologica ASL VC).
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
FANTASTICI
Reparto migliore sopra ogni cosa; la dottoressa Lucia Turri la migliore del mondo.
Patologia trattata
Carcinoma anale spinocellulare T3 N2.
anna
Voto medio
4.3
Competenza
4.0
Assistenza
3.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
E' UNA VERGOGNA
La radioterapia alla mammella è continuamente interrotta per guasto o manutenzione della MACCHINA. E' UNA VERGOGNA, che dimostra disinteresse totale verso il paziente, che per eseguire 25 o 30 applicazioni impiega mesi!
Patologia trattata
K mammella.
momy
Voto medio
4.8
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
5.0
Reparto modello!!!
E' veramente un reparto "efficiente", dove tutti sono gentili e laboriosi. Grazie al formidabile staff dei radioterapisti, bravi, cortesi e... simpaticissimi.
Buon lavoro, Monica.
Patologia trattata
Ciclo radioterapia seno.
Altri contenuti interessanti su QSalute