Ospedale di Novara

Centro di eccellenza

Dopo aver girato quasi tutti gli ospedali milanesi per il trattamento di un carcinoma basocellulare localmente avanzato e plurirecidivato per il quale tutti mi avevano prospettato un intervento chirurgico alquanto invasivo (a Milano nessuno applica la chirurgia di Mohs, alla faccia dell'eccellenza!!!), preso dalla disperazione vengo convinto a vincere lo scetticismo e rivolgermi alla Dermatologia dell'Ospedale di Novara, che mi dicono essere molto efficiente.
Mi hanno effettivamente cambiato la vita. Qui incontro il Dott. Stefano Astolfi, medico dermatologo di straordinaria competenza ed umanità che innanzitutto mi tranquillizza em dopo aver studiato attentamente il casom mi propone una nuova terapia farmacologica mediante assunzione del farmaco monoclonale Odomzo. Dopo 7 mesi di trattamentom il basalioma pare scomparso. Grazie di cuore anche alla Dott.ssa Vanessa Tarantino e tutto lo staff del Reparto, competente e di un'umanità fuori dal comune.
Consiglio a tutti di rivolgervi e affidarvi a loro perché, a dispetto della struttura dove operano, piccola e vetusta, sono una vera e propria eccellenza nel campo soprattutto delle patologie oncologiche della pelle.
Fatto non trascurabile, in questo reparto di nicchia applicano la chirurgia di Mohs, che a Milano e in gran parte della Lombardia non sanno neanche cosa sia. Loro l'hanno studiata ed affinata costituendo anche per questo un centro di eccellenza anche sotto il profilo chirurgico.

Carcinoma basocellulare.