Cardiologia Ospedale Belluno

Cardiologia Ospedale Belluno

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e Unità di Cura Intensiva Coronarica (UCIC) dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Direttore il Dott. Alessandro De Leo. Il reparto ha come finalità istituzionale preminente la prevenzione, la diagnosi, la terapia e l’assistenza in fase acuta e post acuta delle malattie cardiovascolari comprende le seguenti sezioni: Servizio ambulatoriale di Cardiologia (Unità Operativa Semplice), Unità Coronarica (Unità Operativa Semplice), Degenze di Cardiologia (Unità Operativa Semplice), Day Hospital e Day Surgery (Unità Operativa Semplice), Laboratorio di Emodinamica (Unità Operativa Semplice), Ambulatorio per la gestione dello scompenso cardiaco (Unità Operativa Semplice), Laboratorio di Elettrofisiologia ed Aritmologia, Laboratorio di Diagnostica per immagini, Laboratorio di Ergometria. Equipe medica: Luca Mario (referente Unità Coronarica), Paola Russo (referente Degenze Cardiologiche), Sebastian Coscarelli (referente Emodinamica), Carlo Ammendolea, Adriano De Biasi, Michela Madalosso, Anna Maddalozzo, Luca Matteucci de Manzoni, Corrado Rubera, Gaetano Sardina, Riccardo Sartor, Luigi Tarantini, Alberto Tosi, Elisabetta Mongillo, LeeVan Stella Truong.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima assistenza

Durante una vacanza sulle Dolomiti a luglio, mi sono rivolta all'ospedale di Cortina per un sospetto di infarto. Poichè non è presente il reparto specializzato, al pronto soccorso hanno valutato di spostarmi a Belluno al reparto di Cardiologia. In autoambulanza e con l'assistenza di un medico e di un'infermiera mi hanno portato a Belluno, dove sono stata ricoverata per effettuare una coronarografia. Ho potuto constatare ottima assistenza e competenza in entrambi gli ospedali da parte sia dei medici che degli infermieri. Ho avuto anche bisogno di chiarimenti dopo le dimissioni e sono riuscita a parlare telefonicamente con il reparto e con la dottoressa Paola Arrigoni che mi aveva seguito in ospedale.
Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Sindrome coronarica acuta.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Scompenso cardiaco causato da polmonite da Legionella, durante le nostre vacanze in Cadore. Siamo una coppia romana amante delle Dolomiti Bellunesi.
Un profondo apprezzamento per questo meraviglioso reparto dove la scienza e la tecnologia sono motivate dalla umanità, elemento fondante della professionalità del medico e dei paramedici.
Un ringraziamento sentito e commosso al prof. Alessandro De Leo e ai cardiologi dott. Alberto Tosi e dott. Luca Mario.
Grazie anche a tutto lo staff, che ci ha fatto sentire come a casa.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Commovente e professionale la passione dedicata al loro lavoro da parte di tutto il personale dell'UTIC
di Belluno.
Grazie.

Patologia trattata
Stenosi di una coronaria dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandi

Mio padre è stato ricoverato in gravi condizioni, in Cardiologia e in terapia intensiva, per poi essere trasferito in pneumologia. É ancora in ospedale, la prognosi per questa persona anziana e con una moltitudine di patologie non è molto rosea. Ciò nonostante vorrei ringraziare a nome suo ed a nome dei miei familiari tutto il personale, dai medici alle infermiere ed infermieri, estremamente competenti, efficienti e disponibili.
Mio padre é sempre stato trattato con pazienza ed umanità esemplari. Belluno può giustamente essere fiera del suo ospedale e del personale di alta classe.

Patologia trattata
Grave scompenso cardiaco su paziente affetto da cardiopatia sclerotica, insufficienza renale, diabete, enfisema polmonare e polmonite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionali

Un anno è passato da quel giorno, ma ora è solo un ricordo... Infarto avvenuto a Pieve di Cadore, poi al pronto soccorso, dove ho trovato gente eccezionale, quindi elitrasportato a Belluno in condizioni pessime - "chissà se ne esce".
Degli angeli in emodinamica mi hanno permesso di essere qui a scrivere, dottori eccezionali, infermiere uniche ed assistenza esemplare.
Grazie a tutti, grazie grazie grazie... Adesso non son più dottori, ma amici!

Patologia trattata
Infarto coronarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al personale tutto, nessuno escluso

Ho trovato un'assistenza adeguata da parte di tutto il personale, sia infermieristico che medico, e non posso che ringraziare anche i chirurghi che mi hanno operato al cuore, degni del lavoro che fanno. Posso solo dire che durante l'intervento non ho sentito nessun dolore, tanto che si scherzava. Da ciò si può valutare che mani abbiano... Un grazie anche a tutti gli infermieri e non, che con grande pazienza mi hanno sopportato. Posso solo dire che mi hanno salvato la vita, perchè con il cuore che mi trovavo ero spacciato.
GRAZIE DI CUORE,
Licursi Edmondo

Patologia trattata
Infarto al miocardio trattato con Angioplastica Coronarica PTCA + stent medicato.