Cardiologia Ospedale Belluno

Cardiologia Ospedale Belluno

Il reparto di Cardiologia e Unità di Cura Intensiva Coronarica (UCIC) dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Direttore il Dott. Enrico Franceschini Grisolia. Il reparto ha come finalità istituzionale preminente la prevenzione, la diagnosi, la terapia e l’assistenza in fase acuta e post acuta delle malattie cardiovascolari comprende le seguenti sezioni: Servizio ambulatoriale di Cardiologia (Unità Operativa Semplice), Unità Coronarica (Unità Operativa Semplice), Degenze di Cardiologia (Unità Operativa Semplice), Day Hospital e Day Surgery (Unità Operativa Semplice), Laboratorio di Emodinamica (Unità Operativa Semplice), Ambulatorio per la gestione dello scompenso cardiaco (Unità Operativa Semplice), Laboratorio di Elettrofisiologia ed Aritmologia, Laboratorio di Diagnostica per immagini, Laboratorio di Ergometria. Equipe medica: Luca Mario (referente Unità Coronarica), Paola Russo (referente Degenze Cardiologiche), Sebastian Coscarelli (referente Emodinamica), Carlo Ammendolea, Adriano De Biasi, Michela Madalosso, Anna Maddalozzo, Luca Matteucci de Manzoni, Corrado Rubera, Gaetano Sardina, Riccardo Sartor, Luigi Tarantini, Alberto Tosi, Elisabetta Mongillo.

Eccezionali

Un anno è passato da quel giorno, ma ora è solo un ricordo... Infarto avvenuto a Pieve di Cadore, poi al pronto soccorso, dove ho trovato gente eccezionale, quindi elitrasportato a Belluno in condizioni pessime - "chissà se ne esce".
Degli angeli in emodinamica mi hanno permesso di essere qui a scrivere, dottori eccezionali, infermiere uniche ed assistenza esemplare.
Grazie a tutti, grazie grazie grazie... Adesso non son più dottori, ma amici!

Infarto coronarico.

Ringraziamento al personale tutto, nessuno escluso

Ho trovato un'assistenza adeguata da parte di tutto il personale, sia infermieristico che medico, e non posso che ringraziare anche i chirurghi che mi hanno operato al cuore, degni del lavoro che fanno. Posso solo dire che durante l'intervento non ho sentito nessun dolore, tanto che si scherzava. Da ciò si può valutare che mani abbiano... Un grazie anche a tutti gli infermieri e non, che con grande pazienza mi hanno sopportato. Posso solo dire che mi hanno salvato la vita, perchè con il cuore che mi trovavo ero spacciato.
GRAZIE DI CUORE,
Licursi Edmondo

Infarto al miocardio trattato con Angioplastica Coronarica PTCA + stent medicato.