Pediatria Ospedale Belluno

Il reparto di Pediatria e UOS Patologia Neonatale dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Responsabile il Dott. Luigi Memo. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di degenza, accogliendo bambini e ragazzi che necessitano di ricovero ospedaliero per problemi medici post chirurgici e per patologie neuropsichiatriche, di Day Hospital, ove si curano soprattutto le malattie oncologiche del bambino, ed ambulatoriale. È presente anche il Servizio di Genetica Clinica che offre consulenze genetiche sia ai pazienti ricoverati, sia agli utenti esterni. Il reparto consta inoltre di una sezione di Patologia Neonatale, ove sono assistiti neonati malati e prematuri, e di un Nido, che accoglie i neonati sani durante la degenza della madre in Ostetricia. Per i bambini ricoverati durante l'anno scolastico è attiva anche una scuola dotata di una stazione multimediale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Stefania Boni, Angela D’Ambra, Monica Micera, Giangiacomo Nicolini, Paola Peverelli, Salvatore Distefano (contrattista), Giuseppe Budia (contrattista).

Ottimo reparto

Un particolare ringraziamento ai medici, alle infermiere e alle OSS per l'assistenza riservata alla mia bambina di 9 anni; assistenza non solo medica, ma anche umana. Non mi stancherò mai di dire che in un ospedale, e soprattutto avendo a che fare con bambini, una parola, un gesto ed un sorriso fanno veramente la differenza.
Grazie di cuore.

Emicrania con vomito.

Ottimo servizio

Ho trovato un reparto accogliente e con personale disponibile e qualificato. Un ringraziamento al Dr. Distefano che per due volte ha visitato il mio bambino.

Febbre alta.

Un grazie di cuore da parte mia e di mia figlia Elisa, ricoverata per gastroenterite acuta il primo dell'anno.
Oltre ad un altissima professionalità, abbiamo riscontrato una gentilezza immensa da parte di tutti, dai medici, infermieri OSS e signore addette alla pulizia (eccellente!!) della stanza singola in cui siamo rimaste 2 giorni. E sempre con il sorriso.

Gastroenterite.

Grazie a tutti, grande umanità, professionalità, gentilezza.. Grazie alla dott.ssa ORRU', che per prima ha visitato mia figlia e ha fatto in modo che venisse operata subito, e alla dott.ssa PEVERELLI, che poi l'ha seguita fino alla dimissione.
GRAZIE perchè in quei momenti, mentre tutti voi vi prendete cura dei nostri bambini, riuscite a rendere il momento meno ansioso anche a noi.

Peritonite.

Ricovero e post ricovero per infezione neonata

UN GRAZIE PER L'UMANITÀ, LA GENTILEZZA, LA PREMURA DI TUTTI NEL REPARTO. UN ELOGIO IN PARTICOLARE, PERCHÉ HO AVUTO MODO DI CONOSCERLE DI PIÙ, LE DOTTORESSE ORRU' E AMATO. Si vede chi lavora con passione. Bravi!!!!

Infezione neonatale.