Gastroenterologia Ospedale Belluno

Gastroenterologia Ospedale Belluno

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Direttore il Dott. Bastianello Germanà. Il reparto ha ottenuto, l’8 marzo 2017, l’accreditamento nazionale professionale di eccellenza SIED (Società Italiana di Endoscopia Digestiva) e ANOTE (Associazione Nazionale Operatori di Tecniche Endoscopiche), rinnovato il 26 giugno 2019. La U.O.si occupa di gastroscopie (EGDS), della diagnosi, prevenzione e terapia del carcinoma del colon-retto, di attività endoscopica operativa, di sedazione in endoscopia, di endoscopia capsulare, di gastrostomia percutanea endoscopica (PEG), di colangio - pancreatografia retrograda endoscopica (ERCP), di colonscopia. Esegue visite gastroenterologiche, proctologiche e test di fisiopatologia. Contatti email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Ermenegildo Galliani, dott.ssa Elisabetta Dal Pont, dott.ssa Anna Giacomin.

Colonscopia

Prima volta in ospedale a Belluno. Arrivato pieno di paura, subito sono stato tranquillizzato da una gentilissima infermiera che con professionalita mi ha spiegato come si svolgeva il piccolo intervento che dovevo fare.... Non so come ringraziare tutto il personale del reparto se non con un grande GRAZIE.

Polipo anale.

Assistenza e competenza

In vacanza nel Cadore proveniente da Roma, sono stato ricoverato per pancreatite acuta. Ho ricevuto la massima assistenza desiderabile ed ho trovato una professionalità encomiabile; per questo desidero ringraziare lo staff medico ed infermieristico.
Di nuovo grazie porgo distinti saluti.

Pancreatite acuta.

Professionalità e disponibilità- dr. Germanà

Desidero segnalare la professionalità e la sensibile umanità del dott. Germanà e di tutto il suo staff infermieristico ed anestesiologico. E' un reparto che si distingue per ambienti curati, personale delizioso e gentile e per una spiccata attenzione e preparazione medica.
Alessandro Magno (Padova).

Rettocolite ulcerosa.