Cardiologia Ospedale Reggio Calabria

Il reparto di UTIC e Cardiologia Interventistica degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Antonio Benedetto. Il reparto svolge attività di terapia intensiva coronarica ed osservanza post intensiva, attività interventistica aritmologica e coronarica, esami di ecocardiografia e follow-up di pace-maker e defribillatori, nonchè controlli a pazienti angioplasticati. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. V. Amodeo, Dr. C. Luppino, Dr. G. Majolo, Dr. V. Pennisi (responsabile Sub-intensiva e UTIC), Dr.ssa E. Adornato, Dr.ssa M.T. Cacciola, Dr. F. Ciancia (responsabile Emodinamica), Dr.ssa A. Corapi, Dr.ssa C. Ceruso, Dr. M. Siviglia, Dr. G. Tassone, Dr. A. Pangallo (responsabile elettrofisiologia ed elettrostimolazione), Dr. C. Postorino.

Ottima esperienza

Ho avuto mio padre ricoverato per due settimane a causa di complicanze cardiopolmonari di una pregressa polmonite. Ho trovato competenza e professionalità da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Il reparto è pulito e tenuto bene. Un particolare ringraziamento al Dott. Ciancia, sempre presente e di una disponibilità incredibile. Un esempio di buona sanità. Grazie.

Cardiopatia.