Cardiologia Ospedale Reggio Calabria

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia - UTIC del Grande Ospedale Metropolitano " Bianchi-Melacrino -Morelli" ha come Direttore il Dott. Francesco Antonio Benedetto. L'Unità Operativa tratta tutte le principali malattie dell’apparato cardiovascolare, ed è Centro Hub per tutta la provincia di Reggio Calabria. Garantisce assistenza sia a pazienti esterni in regime ambulatoriale sia a pazienti in regime di ricovero. Si compone di alcune sezioni che sono: 1. L’Unità di Terapia Intensiva coronarica e sub-intensiva. Comprende 14 posti letto con monitoraggio invasivo e non.invasivo 24/24h. Vengono trattate: Sindromi coronariche acute: infarto miocardico e angina instabile Scompenso cardiaco acuto: edema polmonare acuto; insufficienza ventricolare grave Aritmie e blocchi cardiaci. 2. La Cardiologia Clinica. E’ dotata di 20 posti letto con possibilità di monitoraggio e telemetria dove vengono ricoverati pazienti con cardiopatie croniche o in corso di studio diagnostico. 3. La Cardiologia Interventistica. Vengono eseguiti quotidianamente, 24/24h, procedure quali coronarografie, angioplastiche coronariche ed impianto di stent, impianti di pacemaker e defibrillatori. Si impiantono, inoltre, protesi cardiache aortiche in sostituzione di valvole compromesse mediante la tecnica TAVI (Trancatheter Aortic Valve Implantation), chiusura dei PFO (forame ovale pervio) 4. Il Day-Hospital. Situato presso il presiodio “Morelli”, si occupa della gesione di pazienti che necessitano di cure croniche o di riabilitazione post-cardiochirurgica. 5. L'attività di Diagnostica Cardiologica Ambulatoriale non invasiva viene effettuata sia per i pazienti ricoverati presso gli altri reparti dell’Ospedale che per i pazienti esterni (quest’ultima attività viene svolta presso il presidio “Morelli”). Comprende servizi ambulatoriali dedicati al post-infarto, all’insufficienza cardiaca, all’aritmologia. L'equipe medica è composta da: Virgilio Pennisi (responsabile UOS UTIC), A. Pangallo (responsabile UOS Cardiologia interventistica), F. Ciancia, E. Adornato, D.O. Aguglia, M.T. Cacciola, G. Casciola, C. Ceruso, C. Imbesi, S. Lanteri, F. Lucà, C. Luppino, G. Majolo, F. Mazzotta, C. Postorino, S. Postorino, M. Rao, M. Sgro, M. Siviglia, G. Tassone.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima esperienza

Ho avuto mio padre ricoverato per due settimane a causa di complicanze cardiopolmonari di una pregressa polmonite. Ho trovato competenza e professionalità da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Il reparto è pulito e tenuto bene. Un particolare ringraziamento al Dott. Ciancia, sempre presente e di una disponibilità incredibile. Un esempio di buona sanità. Grazie.

Patologia trattata
Cardiopatia.




Altri contenuti interessanti su QSalute