Ematologia Ospedale Reggio Calabria

Il reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore responsabile F.F. la Dott.ssa Francesca Ronco. Il reparto, centro specialistico dedicato allo studio ed alla cura delle malattie del sangue, è dotato di 26 posti letto e ricovera pazienti con sospetto di patologia ematologica, o con malattia del sangue già diagnosticata che richiedono accertamenti particolari e terapie non realizzabili in regime di Day Hospital o Ambulatoriale. In casi particolari vengono ricoverati pazienti con emopatia maligna che debbono essere sottoposti a trapianto autologo di cellule staminali. Nell'ambito della corsia di degenza è stato strutturato anche un piccolo reparto pediatrico che dispone di due stanze a due letti opportunamente arredate ed idonee al ricovero di bambini, anche molto piccoli. Ambulatori: Ambulatorio prime visite e piastrinopenie, Ambulatorio Anemie e Mielodisplasie, Ambulatorio Malattie Linfoproliferative, Ambulatorio Malattie Mieloproliferative, Ambulatorio Pediatrico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Caterina Alati, Dott.ssa Grazia Iaria, Dott. Antonio Marino, Dott. Bruno Martino, Dott.ssa Esther Oliva, Dott. Natale Ranieri, Dott. Filippo Rodà, Dott.ssa Francesca Ronco, Dott.ssa Caterina Stelitano, Dott.ssa Iolanda Vincelli.

4.1

Linfoma NH

Io sono stato ricoverato per un LNH e sono tuttora seguito dalla Dott.ssa STELITANO e posso dire di aver trovato grande competenza e tantissima vicinanza e professionalità. La stessa cosa posso dire per quanto riguarda la degenza al reparto serietà, professionalità e grande attenzione e assistenza ai pazienti sia personale medico che paramedico.

Linfoma NH.

Reparto ematologia

Da tanti anni mia madre è stata servita bene, sia dal reparto vecchio che con il nuovo.
Mille grazie al tutto il personale che è stato sempre vicino alle nostre problematiche.
Nel nuovo reparto ho trovato la gestione migliorata.

Linfoma.

Giudizio

NON SONO PER NULLA CONTENTA DI QUELLO CHE HO TROVATO ALL'INTERNO DEL REPARTO.. DALLA ALTEZZOSITA' DI ALCUNE DOTTORESSE, ALLA SCOSTUMATEZZA DI ALCUNE INFERMIERE, CHE NON BADAVANO AI BISOGNI DEI PAZIENTI E SE NE FREGAVANO ALTAMENTE SE SENTIVANO SUONARE I CAMPANELLI.. SOLO POCHI POSSONO DISTINGUERSI IN BONTA' ED UMILTA' E SONO ADATTI A FARE QUESTO MESTIERE. TRA LE INFERMIERE SI SALVANO SOLO POCHE.. IN PRATICA UN REPARTO, SPORCO, ROVINATO DA ALCUNI MEMBRI DEL PERSONALE.

LEUCEMIA.

Ringrazio di vero cuore sia tutti i medici che gli infermieri per le cure e l'affetto che hanno dato a mia mamma e anche a me. E' un reparto fantastico, anche se le malattie che vengono trattate non sono per niente facili.. Io mi sono trovata non bene, ma benissimo, perche' anche se poi mia madre non ce l'ha fatta, e' stata curata nel miglior modo possibile e in immaginabile!! grazie di vero cuore, che dio vi accompagni sempre nel vostro difficile lavoro che e' nel curare i pazienti oncologici. Vi voglio un universo di bene.
La vostra affezionatissima CRISTINA.

MIELOMA MULTIPLO.