Oculistica Ospedale Reggio Calabria

Il reparto di Oculistica degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore il Dott. Livio Marco Franco. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie oculari con specifici campi di interesse quali cataratta, glaucoma, patologie vitreoretiniche di interesse chirurgico, oftalmologia pediatrica, strabismo etcetera. La struttura garantisce inoltre servizio di ortottica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. P. Cozzupoli (ambulatorio Refrattiva), Dott. B. Falcomatà (ambulatorio Retina), Dott. R. Gullace (ambulatorio Glaucoma), Dott.ssa J. Romeo, Dott.ssa G. Vaccaro, Dott.ssa F. Crea.

3.6

Pronto soccorso oculistico

Il 17 agosto mi sono recata al vostro pronto soccorso perche non vedevo più dall'occhio sinistro. La dottoressa di turno ha riconosciuto che c'era un distacco di retina, ma poi mi ha consigliato di tornare a casa e di stare a faccia in su fino al 26 agosto, giorno in cui ritornava dalle ferie il dottore che avrebbe dovuto farmi il trattamento laser. Ma come si può far stare una persona con il distacco di retina a testa in su per nove giorni!? È da pazzi! Sicuramente non ho preso il consiglio della dottoressa di turno! Tornati a casa, abbiamo cominciato a telefonare a diversi oculisti privati, era la settimana di ferragosto e tutti erano in ferie. Solo un dottore ha avuto la coscienza di richiamare al nostro numero e, dopo avergli spiegato il problema, mi ha aperto lo studio. Il distacco della retina era molto grave. Mi ha mandata d'urgenza al pronto soccorso oculistico di Bari, dove sono stata operata chirurgicamente e, ora posso dirlo, con risultati brillanti dall'equipe del Dott. Recchimurzo insieme al Dott. Ferreri Paolo. Vi consiglio di mettere al pronto soccorso oculistico un dottore competente!

Corpi mobili e lampi.

Eccellenze in Calabria - reparto oculistica

Mi chiamo Gioacchino Maniscalco, sono nato in Calabria e trasferito in Emilia Romagna dal 1998.
Il 20 ottobre 2015 mi sono sottoposto ad un delicato intervento di trapianto del cristallino con IOL: intervento chirurgico eseguito alla perfezione dal Dott. Antonio Occhiuto, che non finirò mai di ringraziare.
Anche in Calabria abbiamo delle eccellenze!!!
Desidero inoltre ringraziare tutto lo suo staff del dott. Occhiuto ed il personale della sala operatoria, tutti molto gentili e professionali. Mi hanno tutti aiutato in un momento particolare della mia vita.
Grazie mille, Gioacchino

Trapianto cristallino con IOL.