Neurochirurgia Ospedale Reggio Calabria

Il reparto di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore il Dott. Mauro Campello. Il reparto, dotato di circa 20 posti letto, tratta un ampio spettro di patologie craniche, spinali e dei nervi periferici, ponendo particolare attenzione al trattamento microchirurgico delle patologie neoplastiche cerebrali, spinali (con approcci sia posteriori che anteriori ai vari segmenti rachidei), degli aneurismi intracranici, delle malformazioni arterovenose (MAV), alla microchirurgia delle lesioni neoplastiche dei nervi periferici. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Giuseppina Caruso (resp. alta specialità traumatologia spinale), Dott. Saverio Cipri (resp. alta specialità neurochirurgia endoscopica), Dott. Giuseppe D’Ascoli (resp. alta specialità ambulatorio cefalee e algie facciali), Dott.ssa Olga Gervasio (resp. alta specialità neurochirurgia sistema nervoso periferico), Dott. Francesco Turiano (resp. alta specialità neuroncologia), Dott. Raffaele Veneziano (resp. alta specialità terapia intensiva).

Cavernoma talamo destro

Sono Mario Sposato, ho scoperto 5 anni fa di avere un cavernoma al talamo destro, che ha sanguinato ed a seguito di ciò sono stato ricoverato presso questo reparto dal 23-12 al 3-01 2018.
Reparto efficiente, ma soprattutto operatori umani e sempre cortesi; prof. Campello eccellente, chiaro, diretto e sincero. Caposala uomo di altri tempi, rigido ma affettuoso; OSS ed infermieri attenti e disponibili. Insomma, una piccola realtà al di fuori del nostro contesto fatiscente.
Una nota di merito in più per aver capito la mia necessità di tenermi attivo per la professione che svolgo.

Cavernoma, emorragia cerebrale.

Ernia cervicale

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista, gli operatori si distinguono in particolare per l'alto livello di professionalità.
Intervento al canale cervicale andato benissimo grazie al luminare prof. Mauro Campello.

Ernia cervicale.

ANEURISMA

Staff medico e staff infermieristico eccellente. Supporto, professionalità, competenza e particolari attenzioni hanno reso per me questo reparto il top della neurochirurgia.
Grazie a tutta l'equipe - medici, infermieri, caposala - ho superato il momento piu' difficile della mia vita; e devo al loro sopportarmi l'esito della mia convalescenza e della mia ripresa riusciti in pieno.
Credo che questo reparto sia davvero il fiore all'occhiello del presidio medico reggino.

ANEURISMA SANGUINANTE BIFORCAZIONE PRINCIPALE DELLA MCA DX.

Cordoma

Poche parole e molti fatti. Il Dott. Mauro Campello per me è un luminare ed ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo. Inoltre mi ha indirizzato al CNAO per la terapia adroterapica.

Cordoma del Clivus.

Professionalità

Il migliore reparto che abbia mai conosciuto.

Derivazione ventricolare.

Una realtà di alto livello

Sotto la guida meticolosa e attenta del Dr. Mauro Campello, il reparto di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti è una realtà in cui il paziente viene seguito con cura e impegno, potendo così trascorrere serenamente il periodo di degenza in un ambiente tranquillo e accogliente reso tale dalla straordinaria professionalità e dalla competenza dell’équipe medica, nonché degli infermieri coordinati dal diligente e premuroso caposala Giuseppe Casile.

Ascesso cerebrale parietale sx.

Esperienza positiva!!

Una buona realtà a livello cittadino. Anche se il reparto si presenta fatiscente e datato, l'esperienza e la competenza del personale fanno passare in secondo piano le pecche strutturali.

Stabilizzazione della colonna tramite posizionamento di protesi.

Aneurisma

Ringrazio tutta l'equipe medica e infermieristica, tutti si sono dimostrati molto competenti e professionali.

Aneurisma cerebrale.

UN OTTIMO REPARTO

Sono stata ricoverata presso il reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Bianchi - Melacrino - Morelli di Reggio Calabria per una MIELOPATIA CERVICALE da ERNIA DISCALE con OSTEOFITI a livello C4-C5 DESTRA. Per tale motivo sono stata sottoposta a intervento di APPROCCIO CERVICALE ANTERIORE DESTRA, DISCECTOMIA E OSTEOFITECTOMIA C4-C5 con CAGING C4-C5.
Voglio mettere in evidenza la professionalità dell'Unità Operativa di Neurochirurgia diretta dal Dr. MAURO CAMPELLO che in tandem con il Dr. Claudio Zaccone hanno eseguito l'intervento sopra indicato. Nel mio caso si sono dimostrati altamente qualificati e grandi specialisti. Poche parole ma grandi fatti, assolutamente concreti! Un intervento delicato che mi ha liberato da un dolore indescrivibile che da oltre un anno mi affliggeva e mi costringeva a non utilizzare più il braccio destro.
Una Visita veloce, una Diagnosi precisa, un intervento eseguito dopo solo un mese, la sanità Calabrese è anche questo e racchiude grandi professionalità che però devono sopperire a tutte le carenze strutturali con la passione, l'impegno, la dedizione e la voglia di dare risposte al malato.
Per questi Medici il malato al centro del sistema sanitario e non della burocrazia e degli interessi personali.
Grande l'assistenza, sotto l'aspetto professionale e umano, che ho ricevuto prima e dopo l'intervento da parte di tutto il personale sanitario del reparto di neurochirurgia. Una nota ancor più positiva va a tutti gli infermieri, magistralmente diretti dal Caposala PEPPE.

MIELOPATIA CERVICALE da ERNIA DISCALE con OSTEOFITI a livello C4-C5 DESTRA.

Un reparto da favola

La competenza e professionalità di chi opera in questo reparto sono indiscutibili; il tutto svolto in modo umano e con il personale sempre attento al paziente.

Operazione per rottura di una MAV.