Pediatria Ospedale Reggio Calabria

Il reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore responsabile il Dott. Demetrio Costantino. Il reparto svolge attività di diagnosi e assistenza per pazienti in età pediatrica affetti da patologie in diversi campi, in ognuno dei quali vengono approntati percorsi diagnostici e terapeutici specifici. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Agnello Rita, Dott. Amodeo Paolo, Dott. Attinà Tiziana, Dott. Bellantoni Antonella, Dott. Falcone Alessandra, Dott. Fazzari Concetta, Dott. Foti Tiziana, Dott. Maesano Graziella, Dott. Rifici Emma, Dott. Tripodi Giovanna, Dott. Vadalà Loredana.

Eccezionali

Bravi, veramente bravi e competenti! Purtroppo so solo uno dei nomi dei medici (dott. Amodeo) che si sono occupati di mio figlio, ma anche la dottoressa che l'ha visitato per prima è stata altrettanto scrupolosa e competente.

Broncopolmonite.

Diritti negati

Mi sento profondamente delusa da questo ospedale, in particolare per la mancata assistenza rivolta all'utenza celiaca- reparto di pediatria. A mia figlia e' stata negata l'assistenza per i controlli che riguardano la malattia celiaca. Siamo stati invitati dalla responsabile di rivolgerci a Messina. Sono amareggiata di vivere in questa citta'. Per avere assistenza noi dobbiamo rivolgerci in un'altra Regione. Perche' non funziona questo settore? Dove sono finiti i nostri diritti?

Celiachia.

Epilessia

Ho portato mio figlio di 4 anni al pronto soccorso per una crisi epilettica, lo hanno subito ricoverato nel reparto di pediatria. nel complesso il reparto e' ben organizzato, peccato che non ci siano tanti posti letto... una grande ammirazione per la dottoressa Tripodi, che ha sempre risposto alle nostre domande con professionalità..

Epilessia mioclonica.