Oncologia Ospedale Reggio Calabria

 
3.0 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore responsabile il Dott. Pierpaolo Correale, con esperienza trentennale nel trattamento delle neoplasie solide, con particolare attenzione alle neoplasie toraciche ed addominali e ai trattamenti immunobiologici e sperimentali. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico e terapeutico. Lo staff ha provveduto alla riorganizzazione della struttura, attivando un percorso di umanizzazione delle cure inserendo nel team di lavoro una psico-oncologa, un data- manager ed un case manager. Il reparto degenze H24 con 18 posti letto, è stato completamente riorganizzato ed è coordinato dal dott. Rocco Giannicola, vicedirettore della UOC, alla dottoressa Caterina Giuffrè, al dott. Giuseppe Bellocco e alla dottoressa Rita Agostino ed è orientato alla gestione di pazienti oncologici complessi, alle terapie innovative, risoluzione delle emergenze oncologiche e delle co-morbidità e ai pazienti con neoplasie polmonari. Il Day Hospital e gli ambulatori terapeutici sono affidati alla coordinazione del dottor Pietro del Medico, coadiuvato dai dottori dr. Domenico Azzarello, dr. Antonino Mafodda, dr. Roberto Maisano e dalla dr.ssa Giovanna Orizzonte. Il Day Hospital prevede il trattamento di circa 40 pazienti al giorno divisi in tre turni.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.5  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Figlia di ex paziente

Non racconto la storia accaduta in questo reparto per non mettere alla luce le qualità di questi medici. Per loro mio padre era terminale e non si poteva fare niente. In più la cura data era non idonea
Comunico che mio padre ora mangia, beve, dorme e cammina senza crisi respiratorie e con una nuova chemio! I malati di cancro si curano cari dottori! Soprattutto con cure giuste ed adeguate al paziente!

Patologia trattata
Tumore ai polmoni.



Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Soddisfatto

La mia esperienza presso l'ambulatorio di oncologia medica è stata eccellente. Medici competenti e presenti, infermieri gentili e rassicuranti. Certo, il servizio ha alcune pecche, ma bisogna considerare che tra tagli, contratti a termine, abusi di ogni tipo, chiusura di altri ospedali calabresi, la situazione non è bella nemmeno per chi ci lavora! Anzi, visto lo stato delle cose, elogio pubblicamente chi ogni giorno è in trincea e cerca di occuparsi in maniera umana e comprensiva di tutti i numerosi malati che affluiscono al reparto. Bravi e grazie di avermi curata!

Patologia trattata
Cancro colon.


Altri contenuti interessanti su QSalute