Ortopedia Ospedale Reggio Calabria

 
3.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore F.F. il Dott. Domenico Lacquaniti. Il reparto si occupa della gestione e del trattamento delle lesioni traumatiche muscolo-scheletriche sia semplici che complesse dello scheletro appendicolare e della pelvi. La localizzazione nel contesto di un ospedale HUB rende l’Unità Operativa riferimento provinciale per le lesioni traumatiche complesse, soprattutto quelle che richiedono un approccio multidisciplinare. L’UOC è specializzata nella gestione di tutte le patologie degenerative e traumatiche muscolo-scheletriche (ad eccezione delle patologie degenerative e traumatiche del rachide che presso il GOM sono di competenza neurochirurgica). Si effettuano interventi di sostituzione protesica di spalla, anca e ginocchio (nei primi due casi sia in elezione su patologia artrosica sia in urgenza su fratture). Si effettuano interventi di riparazione in artroscopia di lesioni alla spalla (lesione della cuffia dei rotatori ed instabilità di spalla) e ginocchio (condropatie, lesioni meniscali, lesioni del legamento crociato anteriore). Si effettuano interventi di tenolisi per “dito a scatto” e di neurolisi per “sindrome del canale carpale” in regime di APA. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Lacquaniti Domenico, Dott. Barreca Sebastiano, Dott.ssa Belgio Nathaly, Dott. Biasi Michele, Dott. Calabrò Giuseppe, Dott. Lia Francesco, Dott. Meliadò Giuseppe, Dott. Melito Gianluca, Dott. Morena Alessio, Dott. Scordino Francesco, Dott. Ventra Mariano, Dott. Vizzari Carmine.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.5  (2)
Assistenza 
 
2.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Reparto Ortopedia ospedali riuniti di RC

Abbandonano il paziente nel proprio letto, dopo essere stato operato, per tutta la durata della sua degenza, senza assicurarsi se abbia bisogno di qualcosa, senza fare entrare almeno un parente visto che in reparto i pazienti sono lasciati a loro stessi.
Voto assistenza post intervento: zero.

Patologia trattata
Frattura femore - protesi anca.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie al dott. Topa, bravissimo. Tutti bravissimi

Sono caduta dall'alto di 22 scalini il 14 dicembre 2007 con distruzione di tutto il femore sinistro già protesizzato.
Dopo due anni di cure, nel maggio 2009 mi hanno tolto le piastre, messa una nuova protesi ed oggi, anche se un po' in ritardo, voglio dire che sto benissimo, cammino per non dire corro, nuoto, faccio sport: non sono claudicante perchè la lunghezza è stata perfettamente rispettata.

Patologia trattata
Frantumazione del femore (caduta dalle scale).