Chirurgia bariatrica Istituto Humanitas

Chirurgia bariatrica Istituto Humanitas

Il reparto di Chirurgia bariatrica dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Maria Marinari. Il reparto svolge attività in ambito ambulatoriale e in degenza ordinaria. L'équipe esegue i quattro interventi internazionalmente validati attualmente disponibili per la terapia chirurgica dell'obesità (bendaggio gastrico regolabile, sleeve gastrectomy, bypass gastrico, diversione biliopancreatica standard o con duodenal switch) ed è specializzata nella chirurgia di revisione, cioè nell'esecuzione di secondi o terzi interventi necessari dopo il fallimento nella perdita di peso o dopo l'insorgere di complicazioni a lungo termine. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Gabriele D’Alessandro, Dott. Giovanni Piscitelli, Dott.ssa Carmelisa Dammaro, Dott.ssa Anna Fortugno. Collaborano all'attività di reparto: Dott.ssa Martina Gozza, Dott.ssa Stefania Martorana, Dott.ssa Sara Testa (scienza dell'alimentazione ad Indirizzo Dietologico e Dietoterapico), Dott. Katia Rastelli (specialista in Psicoterapia Psicoanalitica), Dott. Martina Mura (dietista).

Chirurgia Bariatrica - gastrectomia sleeve

Mi sono affidata al dottor Giuseppe Marinari per il trattamento chirurgico dell'obesità. Intervento di Sleeve Gastrectomy, degenza in ospedale Humanitas di Rozzano 2 notti dopo l'intervento. Al risveglio dall'anestesia ero subito in piedi, niente catetere nè drenaggi. Ho avuto solo nausea e vomito, principalmente per l'anestesia. Dolori molto lievi, quasi zero.
Assistenza in reparto soddisfacente. Nessun problema o complicanza.
In 12 mesi ho perso, senza stress, senza rinunce, senza fame, perché non ho mai fame, 42 kg.
Esami perfetti.
Il dottor Marinari mi ha salvato la vita. Non ho più patologie metaboliche nè vascolari.
Consiglio vivamente. Esperienza eccellente per l'ottimo chirurgo, la struttura e l'equipe.

Sleeve gastrectomy

A partire dal Primario a tutti i medici, da chi mi ha operato - il Dott. Gabriele D’Alessandro - a tutti gli altri senza dimenticare alcuno di Loro, dalla professionalità, umanità e pazienza che ho ricevuto in ogni reparto stadio per stadio che precede l'entrata e l'uscita dalla camera operatoria, dal reparto A0 dove ho soggiornato i 2 giorni post intervento e dove ho incontrato tutti giovani volenterosi, attenti ad ogni situazione, disponibili che ti fanno sentire protetta, coccolata e ascoltata,
IL MIO GRAZIE NON PUÒ CHE ESSERE INFINITO.
Come già ribadito, questo team completo è magico e da non disperdere, perché prezioso.
Sicuramente, se si abbisogna di interventi bariatrici, questo centro è un fiore all'occhiello.

Bariatrica in Humanitas

Ho conosciuto il mondo della Bariatrica a Rozzano grazie alla dottoressa Carmelisa Dammaro, che ringrazio con tutto il cuore. Qualsiasi parola sarebbe superflua e già ripetuta. Posso solo dire che mi sono sentita davvero in ottime mani grazie anche a tutto il team, infermieri e anestesisti.
Prericovero in perfetto orario. La Dott.ssa Dammaro è stata gentilissima sin dal primo appuntamento.
Humanitas centro davvero di eccellenza.

Chirurgia bariatrica

Ho subìto un intervento di chirurgia bariatrica pochi giorni fa. L'equipe del dott. Gabriele D'Alessandro è fatta di persone umane, sorridenti e simpatiche. Non sembra di essere un paziente, ma un ospite importante. Nella mia stanza c'erano persone con varie patologie e tutte trattate allo stesso modo.
Bellissima esperienza.

Chirurgia Bariatrica di eccellenza

Reduce da due gastric banding falliti, inseriti a Torino - Ospedale Molinette, e tenuti in sede per 8 lunghissimi anni, sono arrivata per una disfunzione ormonale a pesare una follia. Poi, grazie al Prof. Scopinaro, ormai in pensione, ed inventore della Chirurgia Bariatrica, sono stata indirizzata a Rozzano, al Dott. Giuseppe Marinari.
Visita intramoenia con lui e la sua equipe (dietista e psicologo). Due mesi dopo operata di Diversione Bilio Pancreatica, sono rinata. Sono passati due fantastici anni, in cui ho perso già nel primo anno 65 kg. senza fatica, nè inconvenienti, nè dolore. Mezz'ora dopo l'operazione ero in piedi a camminare, andata in bagno e stavo bevendo acqua. La mia vita è cambiata. L'ospedale è organizzato splendidamente e l'equipe di Marinari rappresenta l'eccellenza sia per le tecniche, che per le procedure e la bravura dei medici.

Obesità molto grave.

Operazione di sleeve

Ringrazio la dottoressa Manuela Trotta, professionista capace, decisa e fortemente empatica.

Obesità con complicanze.

Intervento di chirurgia bariatrica

Mi sono affidata all'equipe del dott. Giuseppe Marinari e dott.ssa Manuela Trotta per intervento di riduzione dello stomaco tramite laparoscopia con il metodo Sleeve:
decisamente fantastici in tutto.
I miei complimenti a tutto lo staff.

Riduzione dello stomaco in laparoscopia con la tecnica Sleeve.

Meravigliosa equipe

Mi sono affidata alla dottoressa Manuela Trotta, ed è una persona professionale, davvero speciale.

Obesità.

Chirurgia bariatrica di grande eccellenza

Sono stato operato di sleeve gastrectomy il 2 aprile dal dottore D'Alessandro e il suo staff medico, persone eccezionali e veri professionisti, in particolare la dottoressa Gherardi, che con il suo amore verso il prossimo ti fa dimenticare che chi stanno per operare sei tu: è una professionista capace e, con l'amore che mette nel suo lavoro, riesce a trasferirlo al paziente.
Giovanni Schiavo