Chirurgia bariatrica Istituto Humanitas

Bariatrica in Humanitas

Ho conosciuto il mondo della Bariatrica a Rozzano grazie alla dottoressa Carmelisa Dammaro, che ringrazio con tutto il cuore. Qualsiasi parola sarebbe superflua e già ripetuta. Posso solo dire che mi sono sentita davvero in ottime mani grazie anche a tutto il team, infermieri e anestesisti.
Prericovero in perfetto orario. La Dott.ssa Dammaro è stata gentilissima sin dal primo appuntamento.
Humanitas centro davvero di eccellenza.

Chirurgia bariatrica

Ho subìto un intervento di chirurgia bariatrica pochi giorni fa. L'equipe del dott. Gabriele D'Alessandro è fatta di persone umane, sorridenti e simpatiche. Non sembra di essere un paziente, ma un ospite importante. Nella mia stanza c'erano persone con varie patologie e tutte trattate allo stesso modo.
Bellissima esperienza.

Chirurgia Bariatrica di eccellenza

Reduce da due gastric banding falliti, inseriti a Torino - Ospedale Molinette, e tenuti in sede per 8 lunghissimi anni, sono arrivata per una disfunzione ormonale a pesare una follia. Poi, grazie al Prof. Scopinaro, ormai in pensione, ed inventore della Chirurgia Bariatrica, sono stata indirizzata a Rozzano, al Dott. Giuseppe Marinari.
Visita intramoenia con lui e la sua equipe (dietista e psicologo). Due mesi dopo operata di Diversione Bilio Pancreatica, sono rinata. Sono passati due fantastici anni, in cui ho perso già nel primo anno 65 kg. senza fatica, nè inconvenienti, nè dolore. Mezz'ora dopo l'operazione ero in piedi a camminare, andata in bagno e stavo bevendo acqua. La mia vita è cambiata. L'ospedale è organizzato splendidamente e l'equipe di Marinari rappresenta l'eccellenza sia per le tecniche, che per le procedure e la bravura dei medici.

Obesità molto grave.

Operazione di sleeve

Ringrazio la dottoressa Manuela Trotta, professionista capace, decisa e fortemente empatica.

Obesità con complicanze.

Intervento di chirurgia bariatrica

Mi sono affidata all'equipe del dott. Giuseppe Marinari e dott.ssa Manuela Trotta per intervento di riduzione dello stomaco tramite laparoscopia con il metodo Sleeve:
decisamente fantastici in tutto.
I miei complimenti a tutto lo staff.

Riduzione dello stomaco in laparoscopia con la tecnica Sleeve.

Meravigliosa equipe

Mi sono affidata alla dottoressa Manuela Trotta, ed è una persona professionale, davvero speciale.

Obesità.

Chirurgia bariatrica di grande eccellenza

Sono stato operato di sleeve gastrectomy il 2 aprile dal dottore D'Alessandro e il suo staff medico, persone eccezionali e veri professionisti, in particolare la dottoressa Gherardi, che con il suo amore verso il prossimo ti fa dimenticare che chi stanno per operare sei tu: è una professionista capace e, con l'amore che mette nel suo lavoro, riesce a trasferirlo al paziente.
Giovanni Schiavo