Chirurgia infezioni osteoarticolari Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Chirurgia infezioni osteoarticolari Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il reparto di Chirurgia Ricostruttiva e delle Infezioni osteo-articolari (C.R.I.O) del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Dott. Antonio Pellegrini. Il reparto è Centro di riferimento per il trattamento delle complicanze della chirurgia ortopedica ed è specializzato nel trattamento delle infezioni delle protesi d’anca, ginocchio e, in generale, delle complicanze della Chirurgia Ortopedica. Il centro effettua interventi di Chirurgia protesica e di revisione di protesi articolari settiche, di Chirurgia artroscopica, di Chirurgia delle osteomieliti, di Chirurgia delle infezioni ossee e articolari post-chirurgiche e post-traumatiche. Patologie curate: il servizio si rivolge a pazienti affetti da infezione peri-protesica acuta e/o cronica, osteoartrite infettiva, osteomielite acuta e/o cronica, infezione in postumi di osteosintesi e infine in pazienti con pseudoartrosi infetta. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Nicola Logoluso, Dott.ssa Delia Romanò, Dott.ssa Sara Scarponi, Dott.ssa Virginia Suardi.

4.6

Intervento di quasi 5 ore

Personale medico, infermieristico ed ausiliario impeccabile, prima e dopo l'intervento.
Un grazie infinito al dottor Nicola Logoluso, direttore della U.O. di Chirurgia Ricostruttiva e delle Infezioni osteoarticolari, per l'intervento di reimpianto di protesi anallergica senza cemento al mio ginocchio sinistro, operato (protesi monocompartimentale) malissimo circa due anni fa presso il San Carlo di Nancy di Roma.
GRAZIE DOTTORE.

Rimozione protesi monocompartimentale e reimpianto protesi totale anallergica senza cemento.

Intervento protesi totale ginocchio

Sono estremamente soddisfatto per competenza e professionalità, l'intervento eseguito dal Prof. Antonio Pellegrini è perfettamente riuscito.
Un grande grazie per la competenza e professionalità anche alla Dott.ssa Sara Scarponi.

Severa gonartrosi sx.

Come se non fossi stata visitata

Mi reco al Galeazzi per condropatia femoro-rotulea attraverso SSN, sperando di poter trovare uno specialista che mi potesse ridare la speranza di continuare a correre, anche se con minore intensità. Invece ho incontrato una dottoressa con nessuna empatia verso il paziente: visita frettolosa, sbrigativa. Non mi è stata data alcuna speranza di poter solo corricchiare, nè prospettata una possibilità di rafforzare la muscolatura, nè altri tipi di terapie strumentali! Nè il tempo per formulare domande. Mi sono sentita uno straccio. Una delusione e profonda amarezza nell'essere trattati così. Liquidata con un semplice integratore. Zero empatia!! Come se non fossi stata visitata!

Condropatia femoro-rotulea.

3 interventi chirurgici

Un sentito ringraziamento al dottore Nicola Logoluso e a tutto il suo staff.
Grazie mille per la grande professionalità ed il gran cuore.
Solo grazie a loro io sono ancora qua...

Infezione arto inferiore sx + frattura rotulea bilaterale.

Mio marito è stato ricoverato per due mesi in CRIO e tra il personale medico e paramedico sono stati tutti meravigliosi per la gentilezza e la disponibilità.
Mio marito è stato un caso difficile, di quelli che nessuno vuole augurarsi nel proprio reparto, eppure siamo andati avanti anche nei giorni in cui non si sapeva come sarebbe andata a finire.
Un grazie speciale al dott. Antonio Pellegrini, gentile, umano, disponibile come tutti i grandi professionisti, (capace, quando è in visita, di trascinarsi carrelli per medicazioni solo per realizzare il meglio della sua prestazione), alla sua equipe e alla dott.ssa Delia Romanò, sempre concreta ed efficace...
Un grazie speciale al personale infermieristico, che ogni giorno con il sorriso e la pazienza ci ha aiutato ad andare avanti.
E non è finita, saremo ancora da voi per i controlli!
Buon lavoro.
Nadia Colonnello

Riprotesizzazione ginocchio sx (presenza di spaziatore per precedente rimozione di protesi infetta).

Elogi al prof. Carlo Romanò

Ho un ricordo bellissimo del professore Carlo Romanò, un medico bravissimo, attento ai suoi pazienti e di una umiltà e serietà incredibili. E credo nella sua onestà.

Infezione alla protesi d’anca.

Grazie al dott. Carlo Romanò

Sono stata guarita da una infezione ossea dal prof. Carlo Romanò, per me il numero uno! Se non fosse stato per lui, in altri ospedali mi avrebbero amputato la gamba. Professionisti sono anche i dottori della sua equipe che hanno eseguito un intervento di chirurgia con cellule staminali al mio ginocchio a regola d'arte!
Li consiglio a tutti.

Osteomielite terzo distale femore; rammollimento cartilagine ginocchio.