Chirurgia delle Infezioni osteoarticolari Istituto Ortopedico Galeazzi

Chirurgia delle Infezioni osteoarticolari Istituto Ortopedico Galeazzi

Il reparto di Chirurgia Ricostruttiva e delle Infezioni osteo-articolari (C.R.I.O) dell'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, situato a Milano in Via Galeazzi 4, ha come Responsabile il Dott. Antonio Pellegrini. Il reparto è Centro di riferimento per il trattamento delle complicanze della chirurgia ortopedica ed è specializzato nel trattamento delle infezioni delle protesi d’anca, ginocchio e, in generale, delle complicanze della Chirurgia Ortopedica. Il centro effettua interventi di Chirurgia protesica e di revisione di protesi articolari settiche, di Chirurgia artroscopica, di Chirurgia delle osteomieliti, di Chirurgia delle infezioni ossee e articolari post-chirurgiche e post-traumatiche. Patologie curate: il servizio si rivolge a pazienti affetti da infezione peri-protesica acuta e/o cronica, osteoartrite infettiva, osteomielite acuta e/o cronica, infezione in postumi di osteosintesi e infine in pazienti con pseudoartrosi infetta. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Nicola Logoluso, Dott.ssa Delia Romanò, Dott.ssa Sara Scarponi.

3 interventi chirurgici

Un sentito ringraziamento al dottore Nicola Logoluso e a tutto il suo staff-
Grazie mille per la grande professionalità ed il gran cuore.
Solo grazie a loro io sono ancora qua...

Infezione arto inferiore sx + frattura rotulea bilaterale.

Mio marito è stato ricoverato per due mesi in CRIO e tra il personale medico e paramedico sono stati tutti meravigliosi per la gentilezza e la disponibilità.
Mio marito è stato un caso difficile, di quelli che nessuno vuole augurarsi nel proprio reparto, eppure siamo andati avanti anche nei giorni in cui non si sapeva come sarebbe andata a finire.
Un grazie speciale al dott. Antonio Pellegrini, gentile, umano, disponibile come tutti i grandi professionisti, (capace, quando è in visita, di trascinarsi carrelli per medicazioni solo per realizzare il meglio della sua prestazione), alla sua equipe e alla dott.ssa Delia Romanò, sempre concreta ed efficace...
Un grazie speciale al personale infermieristico, che ogni giorno con il sorriso e la pazienza ci ha aiutato ad andare avanti.
E non è finita, saremo ancora da voi per i controlli!
Buon lavoro.
Nadia Colonnello

Riprotesizzazione ginocchio sx (presenza di spaziatore per precedente rimozione di protesi infetta).

Elogi al prof. Carlo Romanò

Ho un ricordo bellissimo del professore Carlo Romanò, un medico bravissimo, attento ai suoi pazienti e di una umiltà e serietà incredibili. E credo nella sua onestà.

Infezione alla protesi d’anca.

Grazie al dott. Carlo Romanò

Sono stata guarita da una infezione ossea dal prof. Carlo Romanò, per me il numero uno! Se non fosse stato per lui, in altri ospedali mi avrebbero amputato la gamba. Professionisti sono anche i dottori della sua equipe che hanno eseguito un intervento di chirurgia con cellule staminali al mio ginocchio a regola d'arte!
Li consiglio a tutti.

Osteomielite terzo distale femore; rammollimento cartilagine ginocchio.