Chirurgia Ospedale Reggio Calabria

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia generale e d'urgenza degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore il Dott. Salvatore Maria Costarella. Il reparto, dotato di 21 posti letto per i ricoveri ordinari e di 4 letti per i day surgery, eroga prestazioni di chirurgia oncologica, di chirurgia della tiroide, di chirurgia della mammella, di chirurgia pediatrica, di chirurgia laparoscopica, di chirurgia delle ernie, di endocrinochirurgia, di chirurgia bariatrica e di chirurgia epatobiliare. Per volume di attività (circa 1600 interventi/anno), competenze professionali, modernità nelle procedure chirurgiche, la U.O. si colloca a pieno titolo tra i più importanti reparti di chirurgia nel territorio nazionale. Presso la divisione di chirurgia generale e urgenza circa il 90% delle procedure chirurgiche sia in urgenza (traumi, urgenze addominali, ecc.) che in elezione (patologia colon-retto, fegato, vie biliari, esofago, stomaco, ernie, laparoceli, chirurgia bariatrica) vengono eseguite con tecnica laparoscopica e/o robotica; questo dato rappresenta un primato a livello nazionale poiché la media nazionale delle procedure laparoscopiche si attesta intorno al 60%. Telefono Caposala: 0965/397292. Telefono Day surgery: 0965/397871. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Egidio Aulicino, Dott. Nicola Calarco, Dott. Gianluca Carpentieri, Dott. Vincenzo Cedro (resp. UOS Day Surgery), Dott. Fabio Cristiano, Dott. Giuseppe Nicolò, Dott.ssa Elena Panuccio, Dott. Giovanni Patti, Dott. Francesco Romanzi (resp. UOS Chirurgia Pediatrica), Dott. Francesca Zappulla.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Laparoscopia open per ernia inguinale strozzata

In data 23 marzo 2021 sono stato ricoverato di urgenza e sottoposto subito ad intervento chirurgico a causa di ernia inguinale sinistra strozzata. Esprimo la mia gratitudine dando la mia lode al Dott. Nicola Agostini, alla Dott.ssa Anna Fedele e a tutto il personale del reparto Chirurgia d'urgenza per la loro professionalità e vicinanza dimostrate sin dal primo momento.
Nessuna nota negativa.

Patologia trattata
Ernia inguinale sx.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Paziente soddisfatta

Il 20 maggio sono stata operata di sleeve gastrectomy verticale e volevo dare l'Eccellenza al dott. Agostini e a tutti gli infermieri del reparto per competenze, disponibilità e simpatia. Nessuna nota negativa.

Patologia trattata
Intervento di sleeve gastrectomy verticale (chirurgia bariatrica).