Chirurgia Plastica Ospedale Padova

Chirurgia Plastica Ospedale Padova

Il reparto di Chirurgia Plastica Clinica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Responsabile il Dott. Prof. Franco Bassetto. Il reparto, ubicato al quinto piano del Monoblocco, comprende l’Unità Operativa Semplice di Terapia Intensiva per Ustionati (Centro Ustioni) e l’ Unità Operativa Semplice di Chirurgia della Mano. Oltre a questi settori comprende quello di Oncologia della superficie corporea, di ricostruzioni di vario genere, tradizionali e microchirurgiche. Punti di forza della struttura sono la chirurgia del naso e delle mammelle, le ricostruzioni microchirurgiche, la gestione e terapia delle piaghe e delle ulcere, la terapia chirurgica dell’obesità (riduzione adiposità), i reimpianti e ricostruzione mammaria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Antonio Amabile, Dott. Tito Brambullo, Dott.ssa Laura Pandis, Dott.ssa Carlotta Scarpa, Dott.ssa Eva Kohlscheen, Prof. Cesare Tiengo, Prof. Vincenzo Vindigni.

4.6

Intervento di mastopessi con protesi

Sono stata operata il 27 ottobre in anestesia generale di mastopessi con protesi. Volevo ringraziare tutta l'equipe medica ed infermieristica per le premure nei miei confronti.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Laura Pandis che mi ha operata ed ha fatto un ottimo lavoro.
Cordiali saluti.

Esiti di chirurgia bariatrica (mini bypass - ottobre 2020).

Mastoplastica additiva

Miglior chirurgo mai incontrato: il professore Vincenzo Vindigni!

Mastoplastica additiva.

Rimozione di formazione cutanea viso

Ho dovuto rimuovere una neoformazione cutanea sulla fronte. L'intervento è stato effettuato da un chirurgo dell'equipe del dott. Franco Bassetto. I risultati sono stati stupefacenti. Non è visibile la più piccola cicatrice. Io stesso non riesco a visualizzare dove si trovava il tessuto asportato. Non immaginavo un risultato così perfetto.
Complimenti veramente!

Formazione cutanea.

"Soggiorno" in reparto

Intervento il 16/08/2019 di addominoplastica.
Personale medico e infermieristico impeccabile sotto tutti i punti di vista.
Presto per dire se sono contenta del risultato, visto che sono passati pochi giorni dall'intervento, li vedremo più avanti. Sicuramente da quel poco che posso intravedere sarà un ottimo risultato.
Per quanto riguarda il dolore, sinceramente è stato ridotto al minimo: sicuramente è una cosa soggettiva, ma non è mancato un momento che si preoccupassero dio ciò ed eventualmente attuare terapia del dolore.
Grazie di tutto!

Esiti di sleeve gastrectomy.

Ottimo reparto

Ottimo reparto. Un ringraziamento speciale al dott. Vincenzo Vindigni per la professionalità e la disponibilità. Eccellente medico.

Ricostruzione mammaria.

Ricovero per ustione, dott. Azzena

Centro grandi ustioni Padova - Dott. Bruno Azzena.
Siamo tornati a Padova per la seconda volta solo per le competenze e la professionalità del dottor Azzena: le sue capacità hanno salvato nostro figlio e gli permettono ora di avere una vita normale.
Tutti i centri europei da noi visitati hanno espresso i loro apprezzamenti per i risultati delle operazioni di chirurgia plastica a cui è stato sottoposto dal dott. Azzena e per le capacità motorie ed i risultati estetici raggiunti.

Ustione da fuoco sul 30% del corpo.

Ottimo

Il centro ustioni è il migliore centro di tutti. Penso non serva dire altro!

Ustione.

Ricostruzione dei tessuti post radioterapia

Sono una di quelle poche ragazzine che, dopo il fibrosarcoma, si sta facendo operare dal dottor Bassetto per la ricostruzione dei tessuti post radioterapia. Domani mi operano per mettermi un espansore, sono molto fiduciosa, l'equipe è fantastica e, per quanto la mia preoccupazione sia a mille, so la competenza dei dottori che mi operano, e per questo sono sollevata.
Piccolo appunto: direi che la prossima volta mi dite bene in cosa consista la mia operazione, dato che fino a domani mattina non so niente delle dinamiche :)
Per il resto, complimenti e grazie per quello che mi state facendo!

Ricostruzione dei tessuti post radioterapia tramite lipofilling ed espansore (ex fibrosarcoma).

Centro ustioni 2013 dott. Azzena

Abbiamo trascorso tre mesi nel reparto grandi ustioni diretto dal dott. Azzena.
Sono stati mesi difficili e disperati ma, oltre alla professionalità del personale, spesso un sorriso e una parola gentile possono salvarti il sistema nervoso.
I chirurghi sono bravi e competenti, il dott. Azzena è eccellente con i pazienti e abbiamo potuto accertarci della sua alta professionalità ed esperienza.
Gli ambienti sono puliti ed ordinati e si tengono conto delle singole necessità.
Assolutamente una eccellenza in Italia.

Ustione da fuoco.

Lunga degenza reparto ustioni nel lontano 1995

E' un reparto con uno staff di eccellente umanità e comprensione. Bravi.

Ustioni di secondo e terzo grado.

Grazie a loro sto rinascendo

Ho già fatto due interventi con i dottori Azzena e Vindigni. Dovrò essere sottoposto ad altri due o tre interventi. Sono fiducioso, ho riscontrato nel reparto grande competenza e professionalità, nonchè grande disponibilità e umanità.
Un grazie di cuore a tutti.

Interventi di chirurgia plastica ricostruttiva.

un grazie di cuore

Grazie a tutto lo staff del reparto, dal caposala agli infermieri al personale ausiliario. Siete competenti, gentili e fate il vostro lavoro con passione e umanità sopperendo, con energia e impegno, ad un organico che definire ridotto è quasi un eufemismo..
Siete un esempio professionale che dovrebbe essere riportato su scala nazionale per far capire come si dovrebbe lavorare in un ospedale!!

intervento di chirurgia plastica.

OTTIMO SERVIZIO! Elogio al dott. Azzena

Ho avuto la fortuna di essere operata a Novembre 2011 dal dott. Azzena e dal Suo staff. Ho apprezzato la competenza, la professionalità e la disponibilità. L'equipe di Padova non solo è competente e preparata, ma dotata anche di grande umanità e sensibilità nei confronti dei pazienti. Ringrazio di cuore il primario e sento di consigliare, a chi ha bisogno, di rivolgersi a questo grande professionista.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA.

Mi è bastata una visita

Ho fatto solo la visita da un chirurgo plastico, 100 persone prima di me allo sportello per formalizzare la visita. Ambienti non molto puliti e deprimenti. In ambulatorio c'era un batuffolo di cotone sporco di sangue sulla scrivania e i cestini strapieni di rifiuti. Il chirurgo è stato frettoloso, non ascoltava quello che gli dicevo perchè aveva un altro paziente da visitare nella stanza attigua. Durante l'attesa un'anziana inveiva contro di lui dicendo che aveva avuto una pessima assistenza...

Radicalizzazione tumore tessuti molli.

Chirurgia Plastica Padova

Grandissima competenza, ottima equipe medica, risultato clinico e di salute eccellente.

ulcera arto inferiore.