Chirurgia plastica Policlinico Siena

Il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Luca Grimaldi. Il reparto (Lotto 1, Piano 5) svolge le attività specifiche della chirurgia plastica che si realizzano nel campo dell'oncologia, delle malformazioni, della traumatologia, delle ustioni e dell'estetica, cui si sommano quelle previste con l'uso di apparecchiature Laser (CO2, Nd:YAG, Dye Laser) e la gestione e il trattamento delle ferite difficili, soprattutto le ulcere da decubito. Il reparto realizza inoltre ricerche e sperimentazioni nei settori di microchirurgia, laser, carbossiterapia, estetica, cicatrizzazione, trattamento delle ustioni e delle ferite difficili, trattamento dell’invecchiamento del volto tramite utilizzo di tossina botulinica (Botox). Il personale medico strutturato è rappresentato dal Prof. Luca Grimaldi, Professore Associato di Chirurgia Plastica 2005; dal Dott. Cesare Brandi, Ricercatore Confermato di Chirurgia Plastica; dal Dott. Giuseppe Nisi, Ricercatore.

Top

Un grazie a tutto il reparto, ai dottori, ai nuovi specializzandi sempre sorridenti e carini, al prof. Luca Grimaldi e a tutto lo staff. Grazie agli anestesisti e a tutto il reparto delle sale operatorie, grazie al reparto di chirurgia programmata C. Mi sono sentita come a casa, assistita e rassicurata!

Mastoplastica riduttiva e asimmetria.

Addominoplastica

Prof. Giuseppe Nisi 10 e lode! Bravo e una grande persona.
Eccellenti gli infermieri.
Vergognosa la ditta che fa le pulizie: in 5 giorni di ricovero mai pulito il bagno, mai puliti i pavimenti, mai puliti o spolverati i tavoli in camera. E poi la gente si ammala... Per non parlare degli insetti che la notte camminavano sui pavimenti del bagno... Una stomachevole vergogna.

Addominoplastica.

Grande staff!!!

Operazione a mio figlio di 22 anni. Abbiamo ricevuto una grande attenzione da parte del dott. Nisi, che è eccezionale come chirurgo e come persona, dal dott. D'Aniello, esperto e professionale, e da tutta l'equipe medica e paramedica.
Problema risolto con somma felicità di mio figlio.. Ci hanno fatto sentire come a casa, offrendoci sempre un sorriso nonostante la mole di lavoro. Grazie!!!

Ginecomastia.

Addominoplastica

Tutti fantastici, ma il dottor Giuseppe Nisi di più!!

Addominoplastica.

Brachioplastica

Sono stata operata di brachioplastica il 6 febbraio 2015 e riguardo ai medici posso dire che fantastici è dir poco.. Ma invece per l'assistenza il reparto lascia a desiderare. Io ho avuto una emorragia, la notte suoni il campanello e non arriva nessuno.. Poi vengono ma non sono molto esperte, forse sarebbe meglio che le infermiere fossero un po' più informate di come trattare queste tipologie legate ad interventi di chirurgia plastica.

Brachioplastica.

Mastoplastica riduttiva bilaterale

Non mi é mai stato fatto mancare un sorriso. Grazie di cuore a tutti, per primo al Dr. Cesare Brandi che mi ha operata e si é preso cura di me non lasciandomi mai sola, per la professionalità, la schiettezza e il calore umano dimostratomi in ogni momento, rendendo cosí tutto il mio percorso il più semplice possibile. Grazie a tutto il corpo infermieristico, agli specializzandi, al Prof. D'Aniello, al Prof. Grimaldi e a tutti gli altri medici che con competenza e umanità mi hanno sempre trattata. Vivo con gioia la nuova me che voi avete contribuito a creare. Un abbraccio, Barbara

Gigantomastia con forte asimmetria.