Chirurgia Toracica d'urgenza Ospedale Como

Chirurgia Toracica d'urgenza Ospedale Como

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Toracica d'Urgenza dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Angelo Maria Calati. Il reparto si occupa della diagnosi e della cura delle malattie del torace di pertinenza chirurgica, in elezione o in urgenza. Rappresenta per tutta l'Azienda il punto di riferimento per la diagnosi e la cura chirurgica delle patologie broncopolmonari e pleuriche. In collaborazione con i colleghi delle Unità Operativa di Pneumologia e di Radiologia è in grado di offrire tutta la gamma di procedure diagnostiche. Anche nel campo terapeutico, la completezza delle possibilità chirurgiche è integrata ed arricchita attraverso la sinergia con altre Unità Operative dell'Azienda come Rianimazione-Terapia Intensiva e Subintensiva, Oncologia, Radioterapia. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Guglielmetti Massimo e la dott.ssa Sampietro Cecilia.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Èquipe da segnalare

Sono stata operata di un tumore al polmone nel mese di ottobre presso l'ospedale S. Anna di Como. Devo ringraziare il dott. Angelo Calati, il dott. Massimo Guglielmetti e la dott.ssa Cecilia Sampietro non solo per la loro professionalità e competenza, ma soprattutto per la loro umanità, la loro sensibilità e la capacità di infondere nel paziente coraggio e fiducia. Ho superato grazie a loro l'intervento e il decorso post operatorio.
Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare questi medici eccezionali.

Patologia trattata
Tumore al polmone.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decorticazione pleurica

La fortuna di trovare al momento giusto dei dottori di tutto rispetto. Dott. Calati e dott. Guglielmetti due angeli sulla terra. Grazie..
Il reparto ha poi infermieri veramente impeccabili.
Grazie a tutti, continuate così.

Patologia trattata
Decorticazione pleurica.


Altri contenuti interessanti su QSalute