Chirurgia Toracica d'urgenza Ospedale Como

Chirurgia Toracica d'urgenza Ospedale Como

Il reparto di Chirurgia Toracica d'Urgenza dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Angelo Maria Calati. Il reparto è una Struttura Semplice S.S. che si occupa della diagnosi e della cura delle malattie del torace di pertinenza chirurgica, in elezione o in urgenza. Rappresenta per tutta l'Azienda il punto di riferimento per la diagnosi e la cura chirurgica delle patologie broncopolmonari e pleuriche. In collaborazione con i colleghi delle Unità Operativa di Pneumologia e di Radiologia è in grado di offrire tutta la gamma di procedure diagnostiche. Anche nel campo terapeutico, la completezza delle possibilità chirurgiche è integrata ed arricchita attraverso la sinergia con altre Unità Operative dell'Azienda come Rianimazione-Terapia Intensiva e Subintensiva, Oncologia, Radioterapia. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa De Maio Silvia, dott. Guglielmetti Massimo, dott.ssa Sampietro Cecilia.

4.9

Èquipe da segnalare

Sono stata operata di un tumore al polmone nel mese di ottobre presso l'ospedale S. Anna di Como. Devo ringraziare il dott. Angelo Calati, il dott. Massimo Guglielmetti e la dott.ssa Cecilia Sampietro non solo per la loro professionalità e competenza, ma soprattutto per la loro umanità, la loro sensibilità e la capacità di infondere nel paziente coraggio e fiducia. Ho superato grazie a loro l'intervento e il decorso post operatorio.
Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare questi medici eccezionali.

Tumore al polmone.

Decorticazione pleurica

La fortuna di trovare al momento giusto dei dottori di tutto rispetto. Dott. Calati e dott. Guglielmetti due angeli sulla terra. Grazie..
Il reparto ha poi infermieri veramente impeccabili.
Grazie a tutti, continuate così.

Decorticazione pleurica.