Psichiatria Ospedale Como

 
3.8 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura SPDC dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Antonio Iraci. Il reparto, situato al piano +1 Verde, ricovera i pazienti che non possono essere seguiti a domicilio per la gravità della acuzie psicopatologica. Presso questo reparto lavora un'équipe psichiatrica specifica (medica e infermieristica) che opera in continuità terapeutica con tutte le altre strutture territoriali dell'Unità Operativa, permettendo un trattamento clinico senza soluzioni di continuità.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.8  (6)
 
4.2  (6)
 
3.8  (6)
 
3.3  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Solo per problematiche gravi

Io ho subìto un TSO e un ricovero volontario. Inservienti poco professionali che sembra quasi non capiscano di essere in un reparto di psichiatria. Infermieri professionalmente bravi come distributori di pastiglie. Medici per lo più assenti o impegnati in altre faccende. Ottimo invece il CPS di Appiano con Dott.essa Pellegrini e Dott.essa Bellotto: brave, professionali competenti e disponibili..
Grazie, Nik

Patologia trattata
Depressione bipolare maggiore.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Psichiatria e la cura della depressione

La depressione, o ogni forma simile, fa soffrire infinitamente il paziente, ma dentro, nulla e' fuori posto esternamente. Questo porta a ricevere tante porte chiuse in faccia, i medici che ti dicono "ma sì, vedrai che come lui ne troverai tanti" o altre banalita' simili; le infermiere e le oss che quando, piangendo, vai a chiedere aiuto per cercare di soffrire un po' meno, o ti sbattono la porta in faccia (letteralmente), o ti dicono "ognuno ha i suoi problemi, bisogna cercare di combattere". Grazie per questo aiuto, non so davvero cosa farmene. Se potete, non scegliete questa struttura se avete questo problema. Ah, dimenticavo, non c'e' alcun tipo di supporto psicoterapeutico, quindi te ne stai nel tuo letto a piangere da solo finchè l'infermiera di turno viene a darti la medicina e intanto aspetti senza scopo che il tempo passi.

Patologia trattata
Presunta depressione.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Grazie dr. Cetti, mi ha salvata dalla depressione

Caro dottor Cetti,
non la dimenticherò mai per tutta la mia vita, sono la sua fragolina, come mi chiamava..
Anche se mai puntuale, grazie ancora perchè dal buio mi ha fatta tornare alla luce.
Lei è persona speciale ed umana e non penso proprio ci siano medici degni di lei.
Con grande affetto.

Patologia trattata
Anoressia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

C'è psichiatra e psichiatra

Sono ammalata da molti anni, mi sono quindi fatta un'idea precisa e circostanziata rispetto alla Psichiatria del Sant'Anna. Ho avuto diverse esperienze negative al limite della più becera incompetenza e superficialità, fino a quando, grazie al Cielo o a chi per lui, non ho trovato la Dott.ssa Mollo e la Dott.ssa Bellotti. Ritengo che siano veramente persone speciali, prima ancora di esserlo professionalmente. Sono contenta e molto confortata di averle come specialiste, al contrario mi sono a volte chiesta la ragione, per me incomprensibile, di come facciano alcuni medici a scegliere di specializzarsi in psichiatria, ramo per il quale non basta guardare in faccia il paziente e scrivere ricette, ma sono indispensabili doti e capacità umane certamente non alla portata di tutti. Un grazie speciale alla Dottoressa Mollo per la sua peculiarissima capacità di ascolto e comprensione.

Patologia trattata
Sindrome bipolare, depressione maggiore, ansia, dap.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO PSICHIATRIA - S.ANNA

IN QUESTO REPARTO, CHE REPUTO OTTIMO, SONO DAVVERO TUTTI MOLTO COMPETENTI E BRAVI! GRAZIE, AVETE RIMESSO IN PIEDI MIA MAMMA :-)

Patologia trattata
Depressione.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima struttura- dott. Marino

Da una mia amica medico l'anno scorso ebbi il nominativo del dott. Marino, così prenotai una visita presso il centro di via Castelnuovo.
Ebbi così il piacere di conoscere il dott. Marino, un medico competente, affabile e di grande disponibilità. Mi ha dato sicurezza e fiducia e ora sto bene grazie a lui.
Ma la cosa più bella è che, quando gli dissi che sarei stata fuori Como per due mesi, mi diede persino il numero del suo cellulare nel caso avessi avuto bisogno di comunicare con lui in merito all'andamento della mia salute, e non solo: mi rassicurò anche dicendomi che quando sarei rientrata potevo, in caso di bisogno, anche chiamarlo presso il centro. Dott. Marino, grazie.
Adalgisa

Patologia trattata
depressione.


Altri contenuti interessanti su QSalute