Otorinolaringoiatria Ospedale Como

Otorinolaringoiatria Ospedale Como

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Maurizio Bignami. L'Unità Operativa costituisce il centro di riferimento della patologia cervico facciale ed audio-vestibolare per la città di Como, le due sponde del lago con le valli annesse e la zona dell'Olgiatese. Si occupa in particolar modo di chirurgia oncologica del distretto cervico-cefalico, di chirurgia della patologia tiroidea e paratiroidea, di oto-chirurgia, di chirurgia delle ghiandole salivari maggiori, di microchiurgia laringea, di chirurgia della flogosi oro-faringee in età pediatrica. Sono inoltre presenti i seguenti servizi ambulatoriali: audio-vestibologia; oto-neurologia; logopedia; video-rino-laringoscopia; rinomanometria; otomicroscopia; ambulatorio oncologico collegiale ORL - radioterapia oncologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Marco Corbetta, Dott. Enrico Giuseppe Merlo, Dott. Antonio Rinaldi, Dott. Raffaele Roselli, Dott. Paolo Stival, Dott. Valerio Valenzise, Dott. Francesco Santoro (responsabile UOS Otorinolaringoiatria Cantù).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

F.E.S.S.

Sono stata operata al naso per poliposi dal Dott. Luca Volpi e Dott. Valerio Valenzise, bravissimi.
Equipe attenta e scrupolosa e poi sono stata anestetizzata dalla dott.ssa Del Negro, dolcissima e gentile.
Meglio di così non poteva andare, grazie mille per tutto quello che fate.

Patologia trattata
Poliposi nasale e turbinati.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Violenta epistassi

Il giorno 26.05.2020 alle ore 09.00 circa sono stato visitato, assistito, tranquillizzato e curato dal dottor Antonio Rinaldi nel poliambulatorio.
Dalle ore 8.00 ho avuto una violenta epistassi che non si fermava in alcun modo, tanto da dover chiamare il 112.
Il tutto era aggravato dalle mie pregresse condizioni sanitarie (cardiopatia ischemiche da 3 pregressi infarti e 8 stent e assunzione da 1 anno di anti aggregante).
Grazie di cuore a tutta l'U.O., ma in particolare al dottor Rinaldi e alla Sua assistente di cui, purtroppo, non so il nome, nonchè al personale TUTTO del Pronto Soccorso.
Buon lavoro!

Patologia trattata
Fortissima epistassi - cauterizzazione e tamponamento.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi e buon lavoro

Quando si sta male si ha paura e si è preoccupati, ma incontrando calma e gentilezza, accoglienza e competenza, ci si sente assistiti e grati a chi ci assiste. Grazie e buon lavoro.

Patologia trattata
Controlli diagnostici al collo e alla tiroide. Valutazione di ipoacusia.




Altri contenuti interessanti su QSalute