Neurologia Ospedale Como

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore il Dott. Giampiero Grampa. Il reparto si occupa delle persone colpite da malattie neurologiche, con particolare riguardo verso quelle che presentano un maggior riscontro epidemiologico e, tra le varie attività svolte, è presente anche la stroke unit, unità per i pazienti colpiti da ictus, che dispone di due stanze da sei letti in posizione centrale. Attività cliniche: Stroke Unit, Centro Sclerosi Multipla, Unità valutativa Alzheimer, Cefalee, Epilessia. Esami diagnostici: EEG, EMG, Potenziali evocati, Test neuropsicologici. Afferiscono inoltre al reparto i seguenti ambulatori specialistici: Cefalee, Epilessie, Malattie cerebrovascolari, Sclerosi multipla, Morbo di Parkinson, Demenze, Neuropatie periferiche, S.L.A.. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Abate Lucia, Di Palma Franco (responsabile Centro Sclerosi Multipla), Fusi Laura, Mascoli Nerina, Perini Luca, Pierguidi Laura, Raimondi Elisa, Sampietro Alberto, Sironi Luigi, Trentini Claudia, Xhani Rubjona, Zivi Ilaria (centro cefalee).

Ringraziamento a tutto il personale di reparto

Vorrei ringraziare tutto il personale (medico, infermieristico, studenti tirocinanti e personale OSS) del reparto di neurologia, neurochirurgia e della Stroke unit, per avermi somministrato tutte le cure con professionalità e gentilezza. Nonostante il lungo periodo di degenza, mi sono sempre sentita accudita e soddisfatta nelle mie richieste. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Mascoli ed alle infermiere sig.ra Concetta e sig.ra Morena.

Emorragia cerebrale.

Grazie al Dr. Peroni e a tutto il reparto

Vorrei ringraziare i medici e gli infermieri del reparto di neurologia per la professionalità e gentilezza che hanno dimostrato durante la mia degenza. Inoltre un particolare ringraziamento ai dirigenti medici ed infermieri della Stroke unit. In particolare saluto e ringrazio il dottor Peroni.

ICTUS.