Urologia Ospedale Como

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Giario Natale Conti. L'Unità Operativa si occupa di tutta la gamma della patologie di interesse uroandrologico, in particolare di tumori della prostata, del rene e surrene, della vescica, dei testicoli, del retroperitoneo, campo in cui si utilizzano sistemi avanzati e mininvasivi come l'HIFU o la termochemioterapia. Ampio spazio è dedicato anche al trattamento della calcolosi, dell'incontinenza urinaria sia maschile che femminile, dell'infertilità e delle disfunzioni erettili. L'attività di Day Hospital è dedicata soprattutto all'esecuzione della chemioterapia per i pazienti affetti da tumori urologi, necessitanti di un trattamento complementare a quello chirurgico. All'interno della Divisione è attiva un'Unità Operativa semplice di Andrologia e Infertilità Maschile. Ambulatori speciali sono dedicati alla calcolosi, all'andrologia, all'urologia pediatrica, all'uroginecologia e incontinenza. L'Urologia del Sant'Anna partecipa inoltre ad attività di ricerca scientifica, in qualità di centro coordinatore nazionale di 4 studi clinici in campo oncologico e sperimentazione in altri 12, sia oncologici che andrologici. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Corinti Matteo, Cretarola Emidio, Furgoni Paolo, Lancini Vanessa, Paulesu Antonello, Spasciani Roberta, D'Onofrio Alfonso, Maccagnano Carmen Biagina, Tuffu Giovanni.

4.2

Un grazie di cuore al dott. Giovanni Tuffu urologo

Un grazie di cuore al dott. Giovanni Tuffu dal suo paziente Giovanni e dalla nipote Daniela per tutto ciò che ha fatto per noi dal nostro primo accesso in Pronto Soccorso all'ospedale Sant'Anna di Como il 27 novembre 2014.
La sua professionalità, umiltà e umanità sono state di grandissimo aiuto al paziente e ai familiari che lo hanno in carico. Per fortuna ci sono medici così. Auguri per la sua carriera.

Seri problemi urologici di un parente anziano.

Resto piacevolmente sorpreso dal metodo, dalla cortesia, dalla disponibilità del Dott. Matteo Corinti e credo che, in un mondo dove non si fa altro che lamentarsi, sia doveroso aprire la bocca anche per complimentarsi. Trovo veramente magnifico il fatto che ci siano medici di questo tipo che si mettono a disposizione del paziente con una normalità che non credo sia cosi facile da trovare.
Complimenti in primis al Dott. Corinti e ovviamente anche alla struttura.

Problematica urologica.

Ringraziamenti al Dott. Tuffu Giovanni urologo

Buona festa del lavoro a Lei dott. Tuffu Giovanni, volevo particolarmente ringraziarla (Lei sa bene il perchè). Quando si incontra una persona come Lei in un ambiente particolare come solo un ospedale può essere, è giusto darne atto. Le Auguro Buone cose sia in ambito lavorativo e familiare.
Cordiali Saluti,
G. Silvia.

Problemi di prostata (ad un parente).

Seminoma al testicolo

Mio marito è stato operato al Sant'Anna di Como dal dott. Matteo Corinti, persona straordinaria e medico competente, sempre vicino sia a mio marito che a me. Approccio professionale, competente, friendly e soprattutto umano. A tal riguardo, ci tenevo proprio a sottolineare che grazie a lui i drammi come un tumore, poi risolti, rientrando nella quotidianità si sono alleggeriti.

Seminoma al testicolo.

è dal 2003 che sono in cura presso il reparto

E' dal lontano 2003 che sono in cura presso il reparto di urologia; posso dire che mi sono sempre trovato bene e di aver ricevuto sempre la massima assistenza, e gentilezza, sia dai medici che dal personale paramedico.

Nefrectomia; vari TURB vescicali.

buona impressione

Presso l'urologia del Sant'Anna di Como ho effettuato un intervento di resezione trans-uretrale della prostata. Veramente bravissimo e gentile il personale paramedico. Ho invece notato delle apparizioni fugaci dei medici (eravamo sotto ferragosto), ma comunque in generale ho avuto una buona impressione di tutto il reparto. Ottime le competenze.

TURP.

come precipitare in un incubo

Personalmente ho riscontrato scarsa competenza, maleducazione, confusione da parte della "classe dirigente".
Un 10 e lode al personale infermieri ed inservienti per la preparazione e l'umanita' verso i degenti e i familiari
Altra nota di demerito nei confronti della privacy: notizie comunicate a persone non autorizzate a riceverle nei corridoi e negli ascensori!

tumore alla vescica.