Radiologia Ospedale Como

Il reparto di Diagnostica per immagini dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Moramarco Lorenzo. L'Unità Operativa esegue principalmente esami di Radiologia tradizionale, Radiologia contrastografica, Ecografia, Tomografia computerizzata (TAC), Risonanza magnetica, Senologia, Angiografia, procedura di Radiologia Interventistica (a disposizione dell'équipe ci sono due sale angiografiche attrezzate con angiografi di ultima generazione, ecografi color-doppler a 64 strati, risonanza magnetica e sistemi di navigazione di realtà aumentata). Afferiscono al reparto anche l'Unità Operativa Semplice di Diagnostica Senologica e l'Unità Operativa Semplice di Radiologia d'Urgenza e Interventistica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Acampora Walter, Anselmi Alfredo, Bettoni Valeria, Bianchi Filippo, Bruno Jolanda, Calafiore Claudia, Carmona Tiziana, Cossu Silvia, Costa Giovanni Maria, Demelas Laura, Duvia Marta, Facchini Roberto, Faiella Eliodoro, Fior Davide, Fumagalli Isabella, Ganzetti Alessandra (responsabile Diagnostica Senologica), Garavaglia Marco, Manara Maurizio (responsabile Radiologia d'urgenza), Mortello Daniela, Parrinello Antonella Valentina, Riva Federica, Santucci Domiziana, Savulescu Dana Maria, Spanò Emanuela, Tagliaferri Chiara.

Radiologia top

Non avevo mai trovato un ambiente così professionale e allo stesso tempo "umano". Perlomeno nell'ambito della diagnostica per immagini.
Uno staff coeso, e intendo sia medici che tecnici ed infermieri, di una gentilezza unica, di educazione e cordialità.
Personale veramente preparato e organizzazione direi eccellente, visto che ho ricevuto l'appuntamento (ho fatto tutto online) in neanche una giornata.
CONSIGLIO VIVAMENTE.
Quando mi sottoporrò a mammografia di controllo tra un paio di anni, so di certo dove rivolgermi.

TC.