Oculistica Ospedale Como

 
4.5 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore il Dott. Massimo Conti. L'Unità Operativa si occupa della prevenzione e cura delle malattie che interessano il sistema visivo, con la maggior parte delle patologie e degli interventi chirurgici gestita in regime ambulatoriale o di day-hospital. Principalente svolge attività di Chirurgia del Segmento Anteriore (cataratta, glaucoma, trapianti di cornea), di Chirurgia del Segmento Posteriore (retinica e vitreo-retinica), di Chirurgia dello Strabismo, di Chirurgia degli Annessi, di Terapia Laser delle Malattie della Retina, del Glaucoma, della Cataratta Secondaria, di Terapia Fotodinamica con Verteporfina della Degenerazione Maculare, di Fluorangiografia, Angiografia Retinica con Verde Indocianina, di diagnosi e cura delle Maculopatie, della Retinopatia Diabetica e del Glaucoma. Oltre all'attività chirurgica e di ricovero, viene svolta attività ambulatoriale specifica: visite di II livello, fluorangiografia, angiografia con verde indocianina, trattamenti laser, terapia fotodinamica (PDT), termo-terapia-transpupillare (TTT), ecografia oculare, tomografia ottica a luce coerente (OCT), perimetria automatica computerizzata, perimetria manuale cinetica, esame del senso cromatico, topografia corneale, pachimetria corneale, biomicroscopia endoteliale, elettrodiagnostica con elettroretinografia (ERG), elettrooculografia (EOG), studio dei potenziali visivi evocati (PEV), visite e trattamenti ortottici. Ambulatori: generale di Oculistica; Controllo Pazienti Operati; Patologie Retiniche; Terapia Fotodinamica; Glaucoma; Patologie Corneali; Oftalmologia Pediatrica, per Esame del Campo Visivo e del Senso Cromatico; Ortottica; Elettrodiagnostica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Bruno Anna, Caprani Simona Maria, Mojana Francesca, Spallino Lorenzo, Tosi Giacomo Piero.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (6)
 
4.3  (6)
 
4.7  (6)
 
4.3  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti alla dottoressa Caprani

Un grazie di cuore alla professionalità e umanità della dottoressa Caprani Simona.
La mia operazione di cataratta giovanile (58 anni) non era delle più semplici, ma sono stato veramente curato al meglio. Intervento il giorno 19, già dopo 4 giorni ho recuperato la vista.
Consiglio sempre pero' di seguire i consigli del medico sui colliri e su come prenderli. Bravissima la Dott.ssa Caprani.

Patologia trattata
Cataratta occhio dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott.ssa Simona Caprani

Sono un "veterano" del reparto di oculistica. Da trent'anni infatti sono in cura al S.Anna; sono stato assistito prevalentemente dal Dott. Ciasca, ma anche dai dottori dr. Spallino (che mi ha operato nel 2007 - cataratta bilaterale), dr. Conti e dr. Tosi. Il 19 di dicembre ho trovato, in sostituzione del Dott. Ciasca, la dottoressa Simona Caprani. Posso confermare, data la mia lunga "esperienza" maturata, che è degna sostituta del dottor Ciasca, e assolutamente al livello (alto) del reparto. Valida e apprezzabile sia dal punto di vista medico che sotto l'aspetto umano.
Grazie.

Patologia trattata
Retinopatia diabetica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Oculistica al Top

Distacco retinico gigante, 10 mesi di ottima assistenza con controlli regolari, 3 interventi e 6 laser hanno risolto il problema in maniera più che positiva. Un sentito ringraziamento al Dott. Massimo Conti e a tutta l'equipe del reparto.
Guarigione parziale in quanto intesa come il meglio che si poteva fare a fronte del danno iniziale.

Patologia trattata
Grave distacco retinico gigante.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Che modi..

Ha visitato mio figlio di 5 anni la dott.ssa Mariani.
L'ha messo a disagio, cosa che non dovrebbe succedere mai con un paziente, soprattutto con un bambino.
Il paziente con lei ha la sensazione di essere un disturbatore.
Non conosco gli altri medici del reparto, ma non consiglio questa dottoressa, alla quale personalmente non mi rivolgerò più.
Chiederò, per sicurezza, un consulto con un altro oculista.

Patologia trattata
Controllo vista.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità

Si ringrazia per la grande professionalità, competenza ed attenzione tutto il team del reparto di oculistica, capitanato in maniera egregia dal dott. Massimo Conti, che sta seguendo il piccolo Lorenzo.


Patologia trattata
Otticopatia da trauma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Disabilità

Mia figlia, disabile gravissima e incapace di intendere e di volere, fu visitata in regime ambulatoriale presso l'U.O. del S.Anna a Como.
Un grazie di cuore al Dottor Cornelio che la visitò e al Dottor Conti che, successivamente, stese una dettagliata relazione per la pratica di cecità assoluta per la corresponsione delle relative provvidenze economiche.

Patologia trattata
Glaucoma corneale.


Altri contenuti interessanti su QSalute