Chirurgia Plastica Ospedale Como

 
4.6 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore il Dott. Leonardo Sartore. L'Unità Operativa si occupa principalmente attività di chirurgia oncologica cutanea, di chirurgia dei melanomi, di chirurgia oncologica dei tessuti molli, di chirurgia ricostruttiva della mammella, di terapia medica e chirurgica delle ustioni e degli esiti, di chirurgia della mano, di chirurgia malformativa congenita, di traumatologia ricostruttiva della mano e dell'arto inferiore, di chirurgia delle ulcere da pressione in pazienti plegici, di terapia medica e chirurgica delle ulcere agli arti inferiori. All'interno della Divisione è attiva un'Unità Operativa semplice di Microchirurgia Ricostruttiva. Ambulatorialmente sono erogate prestazioni nell'Ambulatorio di chirurgia plastica generale, nell'Ambulatorio di follow-up dei melanomi e nell'Ambulatorio di chirurgia ricostruttiva della mammella. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Esposito Salvatore, Germanò Maria, Sanna Marco, Maxia Sara, Scevola Anna; Di Giulio Stefano (specialista ambulatoriale).

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.4  (7)
 
4.4  (7)
 
5.0  (7)
 
4.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimi medici

Ottimi medici che hanno lavorato sul mio viso con tanta professionalità, capacità, precisione e amore per il loro lavoro, rispettando appieno il giuramento di Ippocrate.
Sono stata ricoverata due volte presso l'ospedale Sant'Anna, a causa di un incidente molto grave, che ha compromesso completamente il mio volto. Ho avuto tanta paura e mi sono rassegnata a non avere più il mio bel viso.
Il primo intervento è stato un intervento d'urgenza. Mi hanno operata due grandi chirurghi: dottoressa Maria Germano e dottor Lorenzo Spallino. Sono profondamente grata loro, perché hanno fatto un lavoro incredibile, ricostruendo il mio viso.
A distanza di otto mesi, ho fatto il secondo intervento e mi hanno operata due ottimi chirurghi: dottor Marco Sanna e dottoressa Maria Germano. Per merito loro il mio viso è tornato come prima.
Ora, dopo tutto, non posso che essere grata a questi dottori che hanno salvato il mio viso e quindi la mia vita e il mio futuro, e tutti i giorni salvano vite di tante altre persone.

Grazie di cuore ai dottori:
Dott.ssa Maria Germano
Dott. Marco Sanna
Dott. Lorenzo Spallino

e Dott.ssa Angela Bellia, Dott.ssa Daniela Cattaneo, Dott. Valerio Festosi Guida, Dott.ssa Silvana Ferraro, Dott.ssa Laura Angaroni, tutto il reparto di Chirurgia 3 e Day Surgery.

Patologia trattata
Chirurgia plastica facciale.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

A metà novembre mi sono sottoposta ad una mastopessi bilaterale. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Marco Sanna. I risultati sono ottimi, ottimo chirurgo, molto presente e disponibile per ogni mio dubbio.
Nessun problema post operatorio.
Sono veramente contenta.

Patologia trattata
Cedimento seno - mastopessi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di tutto

Nel mese di dicembre mia mamma è stata operata dal dott. Marco Sanna a causa di rottura protesi mammaria bilaterale in esiti di mastoplastica additiva.
Tutto è andato per il meglio, ha avuto un'assistenza eccellente.
Il dott. Marco Sanna e la dott.ssa Sara Maxia le hanno cambiato la vita a livello psicologico. Essendo una donna di 76 anni, altri medici avevano sconsigliato di eseguire la mastoplastica additiva, così lei è andata subito in crisi, ma loro hanno tolto la protesi rotta e ricreato un seno stupendo che non aveva mai avuto nemmeno da ragazza.
Tutto è andato nei migliori dei modi. Il dott. Sanna ha operato in maniera eccellente. Oltre ad essere un bravo chirurgo, professionale, è anche una persona molto umana, per qualsiasi domanda o dubbio lui e la dottoressa sono stati sempre a disposizione, il che è molto importante.
Un sincero ringraziamento.
Ottimo lavoro
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Rottura protesi mammaria bilaterale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimozione cicatrici addominali

Sono stato operato 3 giorni fa dal dott. Sanna Marco, da cui ho fatto rimuovere varie cicatrici dovute ad un intervento andato male circa 2 anni fa di appendicite con varie complicanze. L'aspetto postumo di questa appendicite e' stato orribile da vedere e sopportare, soprattutto addosso a me stesso, essendo un ragazzo sensibile a certe cose. Devo ringraziare di cuore il dott. Sanna e il suo team sia del pre intervento (informazioni varie e preparazione), sia del durante intervento, durato circa 2 ore. Pur essendo in anestesia locale, ho sentito pochissimo dolore sia durante la rimozione cicatrici che la liposuzione attorno la zona da trattare, sia dopo... sempre controllato durante la guarigione!!!
Intervento andato benissimo, ora ho un addome normale senza cicatrici.
Grazie di cuore al dott. Sanna, grande persona competente e umana.

Patologia trattata
Rimozione cicatrici addominali dovute a complicanze di un appendicite.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Operazione Rinosettoplastica

Sono stato operato un po' di anni fa dal dottore Sanna per una Rinosettoplastica. Secondo me e secondo chi mi vede, l'estetica del naso non è il massimo (un po' meglio di prima). Inoltre il setto nasale è ancora non in asse e quindi le cavità nasali non respirano alla stessa maniera. Costo dell'operazione: esagerato..
Mi dispiace ma la mia esperienza oggettiva è questa.. Forse se mi fossi rivolto a qualche altro medico finalmente avrei un bel naso!!!

Patologia trattata
Rinosettoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

intervento basalioma al naso

Sono stato operato recentemente nel nuovo ospedale sant'Anna di Como dal primario di Chirurgia plastica Dott. Massimo Sanna. l'intervento con anestesia generale è durato circa un'ora. Ora posso ringraziare tutto il personale e in particolare il chirurgo Massimo Sanna, persona molto preparata professionalmente e anche dal lato umano. A distanza di circa 15 giorni dall'intervento non ho avuto alcun problema e le varie ferite sulla fronte e naso si stanno rimarginando perfettamente.Devo dire BRAVI a tutti!!!

Patologia trattata
rimozione basalioma naso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva - Os

Posso consigliare il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale Sant'Anna di Como, che ha come Primario il Dott Massimo Sanna, ad occhi chiusi. Non ho mai visto un'accoglienza e una professionalità eccellente di questo genere. Mi ha operato alla palpebra togliendomi un basalioma. Tutto è andato nei migliori dei modi e ha fatto talmente un ottimo lavoro che non si direbbe neanche che sia stata operata.
Un sincero ringraziamento sia a livello umano che a livello professionale. Il Dott Sanna ha operato in modo eccellente e non potrò mai smettere di ringraziare lui e la sua equipe abbastanza!

Patologia trattata
basalioma - palpebra.


Altri contenuti interessanti su QSalute