Clinica Ortopedica Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Clinica Ortopedica Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il reparto di Ortopedia clinicizzata del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Prof. Valerio Sansone. Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia protesica anca, di Chirurgia protesica del ginocchio, di Chirurgia artroscopica del ginocchio e ricostruzione legamentosa, per il Trattamento del paziente traumatizzato e politraumatizzato. Si effettuano interventi sulla spalla, interventi sulla mano ed interventi sul piede, nonchè attività di osteosintesi interna ed esterna apparato locomotore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alberto Bianchi, Dott. Mohammad Hosseinzadeh, Dott.ssa Elena Sartorelli, Dott. Carlo Corrado Bonifacini, Dott. Emanuele Maiorano, Dott. Nicolò Martinelli.

Alluce valgo - Dr. Martinelli

Sono stata operata di alluce valgo dal dottor Martinelli - rimozione borsite, sistemazione lussazioni, osteotomia metatarso.
Il dottore in visita mi ha spiegato in maniera dettagliata cosa avrebbe fatto e come avrei dovuto affrontare il periodo di degenza. Durante l'intervento è stato attento e particolarmente pignolo nel fare il meglio che si potesse fare. Nonostante l'invasività dell'intervento, ho avuto un dolore gestibile e una ferita pulita e perfetta.

Alluce Valgo.

Chirurgia ortopedica piede - dott. Martinelli

Il dott. Nicolò Martinelli ha eseguito a giugno un intervento di artrodesi per un'artrosi degenerativa del mio piede destro; intervento abbastanza complesso e con rischio collegato di possibile cancrena. Tutto è andato benissimo grazie alla professionalità e alla accuratezza del chirurgo, anche nel post operatorio, nelle visite di controllo fino alla completa guarigione. Ha sempre ben spiegato con chiarezza e gentilezza come dovevo comportarmi per un decorso senza problemi.
Tutti i collaboratori sono stati molto gentili.
Lo consiglio assolutamente.

Artrosi degenerativa piede dx.

Alluce valgo - Dott. Bonifacini

Solo parole favorevoli per millemila ragioni.
Forse perchè son stata debitamente informata, forse perchè il dottor Bonifacini ha un approccio molto umano, forse perchè lo staff che lo ha supportato e da cui è stato supportato è stato decisamente professionale ma anche empatico e rassicurante, la mia esperienza è stata ottima. Non ho mai provato apprensione, mi son sentita sempre in ottime mani e ad oggi lo posso affermare con certezza.
Sono stata operata a dicembre 2022 e già dopo 3 mesi camminavo bene. Un plauso all'ospedale che ha gestito le mie necessità in modo quasi esemplare con tempistiche di attesa brevi e personale sempre sorridente, disponibile e gentile. Sono in attesa di operare anche il piede destro, sempre con il prof. Carlo Bonifacini.
Grazie a tutti!

Alluce valgo.

Trasposizione del peroneo per lesione dello SPE

Ringrazio di cuore il dott. Mohammad Hosseinzadeh, perché solo grazie al suo intervento sono tornata a camminare.
Medico attento, empatico e bravo. Ho avuto una lesione dello SPE per un'ernia espulsa nel marzo del 2022 con conseguente piede cadente e molla di caudeville per poter camminare. Il dottore visitandomi, ha individuato il peroneo come unico tendine funzionante e pertanto ha suggerito la trasposizione per togliere il tutore e consentire la camminata. L'intervento eseguito a marzo di quest'anno mi ha permesso di ottenere quanto previsto e certamente posso consigliarlo per la sua professionalità indiscussa.

Lesione dello SPE con conseguente piede sinistro cadente.

Intervento al tendine di Achille

A inizio marzo mi sono sottoposto ad un intervento di tenorrafia al tendine di Achille con il Dott. Carlo Corrado Bonifacini, a seguito di una lesione traumatica.
L'intervento ha avuto esito positivo grazie al Dott. Bonifacini e alla sua equipe.
Un intervento di questo tipo purtroppo richiede molto tempo per un recupero totale, ma attenendomi ai consigli del Dott. Bonifacini, e con un po' di buona volontà, sto ottenendo ottimi risultati e un recupero piuttosto veloce rispetto alla media.
Tengo a ringraziare il Dottore e la sua segreteria anche e soprattutto per la disponibilità e l'interessamento prima e dopo l'intervento, fattore non scontato.

Lesione traumatica al tendine di Achille.

Una luce in fondo al tunnel

Sono un medico ospedaliero romano di 67 anni; dopo 3 anni di gravi sofferenze per gli esiti di diversi interventi chirurgici sul piede destro legati ad un'artrite psoriasica, ho contattato il collega dr. Nicolò Martinelli. Sono stato sottoposto da lui ad un intervento complesso che in molti si erano rifiutati di intraprendere e sono stato seguito con incrollabile costanza malgrado le difficoltà della distanza.
Oggi riprendo a camminare, quando mi era stata proposta un'amputazione. Devo riconoscere al dott. Martinelli il coraggio, la competenza e l'umanità. Come paziente non posso che ringraziarlo e segnalarlo; come medico ne devo sottoscrivere la grandissima professionalità.

Esiti chirurgici sfavorevoli piede dx - artrodesi sottoastragalica.

Morbo di Haglund caviglia

Mi sono rivolto al Dott. Nicolò Martinelli causa patologia morbo di Haglund alla caviglia destra, a seguito della quale ero già stato, in precedenza, operato da altro ortopedico non ottenendo alcun beneficio. Sono stato quindi operato dal Dott. Martinelli con risultati eccellenti. Grande professionalità, competenza ed empatia.

Intervento per morbo di Haglund - asportazione trans-tendinea caviglia dx.

Piede piatto

Operato dal Dott. Bianchi e Dott. Martinelli al Galeazzi, dopo l'operazione dolori ogni giorno e continui strappi muscolari.
Dopo quasi 2 anni, mi sono rivolto a loro per dolore continuo, perché il piede carica in esterno e a camminare ho sempre dolore al tendine d'achille, ma non ho mai ricevuto una risposta.
Ai controlli programmati non trovi mai il chirurgo che ha effettuato l'intervento, e questo va a creare solo perdita di tempo e a rimandare il problema.
Dietro mia insistenza mi hanno prescritto una Rx, perché dopo l'operazione non era mai stata fatta per valutare il piede in carico. NON sono l'unico paziente a lamentarsi del fallimento dell'intervento.
Pensateci bene prima di farvi operare.

Piede piatto.

Grande competenza e disponibilità

Sono uno sportivo semiprofessionista in cura con il dottor Nicolò Martinelli per una rottura parziale del tendine d’Achille. Sono pienamente soddisfatto del percorso terapeutico che mi ha indicato e gli sono molto grato della disponibilità e gentilezza che mi ha dimostrato in un periodo difficile della mia carriera.

Rottura parziale del tendine d’Achille.

Intervento per piede di Charcot

Sono in cura all’ospedale ICCS di Milano per piede diabetico.
Con il passare del tempo ho avuto una malformazione anche all’altro arto con aggiunta di consumazione ossea, colpendo il piede e la caviglia.
In questa occasione ho conosciuto il dr. Nicolò Martinelli dell’ospedale Galeazzi di Milano.
Persona rassicurante, gentile, trasparente, molto competente e professionale, dopo avermi illustrato cosa poteva succedere se non fossi stato operato, decido di sottopormi all’intervento.
Intervento riuscito bene, seguìto molto bene dal dr. Martinelli e dal suo staff.
Seguìto anche da casa telefonicamente, è sempre gentile.
Un grande grazie di cuore al dott. Nicolò Martinelli, alla sua struttura ospedaliera ed al suo personale.

Piede di Charcot.

Una rinascita

Sono stato operato dal dott. Nicolò Martinelli per una protesi di caviglia sinistra. Ho incontrato un medico capace di spiegarmi le fasi di intervento e di rassicurarmi nel post operatorio. Sempre disponibile e gentile, ha risposto a tutti i miei quesiti.
L'intervento ha risolto i miei problemi di mobilità ed eliminato qualsiasi dolore che duravano da diverso tempo. Ringrazio il dottor Martinelli e tutta l'equipe per l'assistenza e umanità ricevute.

Sostituzione protesi caviglia.

Trattamento chirurgico impeccabile

Intendo esprimere la mia gratitudine per la professionalità e accortezza al Dr. Nicolò Martinelli e al Dr. Bonifacini Carlo Corrado che, il 18 giugno u.s., mi hanno operato alla caviglia sinistra effettuando un'artrodesi, raggiungendo ottimi risultati.
Un grande apprezzamento merita tutto lo staff di infermieri, incredibilmente competenti e disponibili.
Ringrazio tutti e mi auguro che l'impagabile servizio prestato mantenga il livello da me sperimentato. Grazie ancora per esserci sempre con pazienza e gentilezza.

Trauma da schiacciamento caviglia sx.

Intervento endortesi bilaterale

Ringrazio il dottor Bianchi Alberto per la sua professionalità e competenza, l'anestesista e tutta l'èquipe P21.
Grazie di cuore.

Piede piatto bilaterale.

Amputazione gamba sinistra sotto il ginocchio

Gentile dottor Nicolò Martinelli, con la presente voglio congratularmi con Lei per l'intervento fattomi il 12 giugno 2020.
Attualmente sono in buona forma e ho iniziato a deambulare correttamente con la protesi provvisoria; in futuro mi auguro di poter riprendere a pieno ritmo anche in ambito lavorativo. Per ora le mie giornate sono intese sotto l'aspetto del rinforzo del moncone e della deambulazione.

Esprimo un plauso quindi al Dott. Martinelli per i consigli sia prima che dopo l'intervento (di amputazione di circa 15 cm. dal centro del ginocchio sinistro), necessario a causa di una osteomelite cronica.

Esprimo pure un buonissimo parere alla struttura Ospedale Galeazzi di Milano, ed a tutto il personale.

Osteomielite.

Una seconda vita!

Sono stato operato dal Dott. Nicolò Martinelli, a dicembre del 2019, per dolori alla caviglia dovuti ad una precedente operazione a seguito di frattura. Dopo molteplici visite specialistiche, ho avuto la fortuna di incontrare sul mio percorso il dott. Martinelli. Il dott. Martinelli con la sua gentilezza, il suo garbo, la sua semplicità accompagnate dalla sua professionalità - che già la sua fama preannunciava - ha saputo affrontare la problematica medica - ormai divenuta invalidante - operandomi e impiantandomi una protesi della caviglia. Tale operazione non solo ha risolto i problemi di mobilità, ma è riuscita nell'intento di donarmi una seconda chance di vita.
Si ringrazia il dott. Martinelli e l'equipe tutta, che mi hanno accolto con professionalità, delicatezza e umanità sia durante che dopo l'intervento, malgrado la situazione sanitaria complessa.
Marcello Marconi

Forte artrosi post operatoria a seguito di trauma - protesi caviglia.

Competenza e attenzione al paziente

Recensione più che positiva per il Dott. Nicolò Martinelli: non solo medico molto preparato, ma persona attenta e disponibile, molto presente anche nel post-intervento.
Trasmette tranquillità e fiducia nel paziente, spiegando in tutta onestà le procedure chirurgiche/le dinamiche che dovranno essere affrontate dal paziente in questione.

Sono stata operata dal Dott. Martinelli in seguito a un intervento mal riuscito, eseguito da un altro chirurgo (in un altro ospedale), che aveva provocato una grave infezione a livello di ginocchio e quadricipite.
Oltre a rimuovere tutta l'infezione, si è dovuto rimuovere un mezzo di sintesi finito nel quadricipite a causa dei problemi riscontrati appunti nel precedente intervento.

Grazie al Dott. Martinelli ora sto bene, e riesco nuovamente a camminare senza provare dolore costante.

Lavaggio artroscopico + rimozione mezzi di sintesi ginocchio sx.

Scrivo solo ora per ringraziare tutta l'equipe, e in particolare il dottor Valerio Pascale, per la competenza e l'umanità dimostrate.
Intervento del 25/3/2019 di riduzione di lussazione acromion-claveare di terzo grado.

Lussazione acromion-claveare 3° grado.

Ringrazio, oltre al chirurgo e l’equipe, tutto il personale per l’efficienza e la gentilezza dimostrate durante il ricovero per una frattura scomposta al femore all’età di 87 anni.

Frattura scomposta femore.

Ottimo reparto

Un grazie di vero cuore a tutta l'Équipe dell'Ortopedia al 4° piano, ho trovato personale disponibile, educato e molto professionale.
Un grazie al Dott. Pasqualini e al Dott. De Ponti.

Ricostruzione crociato dx.