Terapia del dolore Ospedale Chieti
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia del dolore - Centro Hub regionale dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, situato in Via dei Vestini 5, fa parte del Dipartimento Emergenza e accettazione ed è Centro di Fisiopatologia e Terapia del Dolore, l'unico in Abruzzo a rispondere ai requisiti minimi di attività previsti dal PSR 99/01. Dispone di 2 posti letto di degenza ordinaria ed esegue in media 150 interventi di neurochirurgia funzionale e neurolesione per anno. Relativamente a quest’ultima attività (impianti di neurostimolatori midollari single e duallead; impianti di pompe intratacali programmabili per infusione intratecale di farmaci) rappresenta uno dei più importanti Centri italiani. Tratta pazienti con dolore cronico benigno (legato a malattie osteo-scheletriche, vascolari, metaboliche, del sistema nervoso, vertebrali, etc.); con dolore cronico da cancro in cui, oltre al trattamento del dolore, guida ed assicura le cure palliative; con spasticità secondaria a malattie del sistema nervoso (sclerosi multipla), a traumi encefalici o midollari, a stroke. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Paolo Cannizzaro ed il dott. Vittorio Lalli.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Giuseppe Saltarelli
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Terapia per dolore neuropatico cronico
Purtroppo è da 26 anni che giro per ospedali, per interventi e/o per gestire i dolori causati dalla mia patologia (interventi multipli di stabilizzazione, impianto elettrostimolatore midollare, fusione sacro-iliaca bilaterale, pompa spinale ecc.).
Non sapevo che a Chieti ci fosse il reparto di Terapia del dolore (io sono abruzzese) e ho cominciato qui la gestione delle terapie, rimanendo sorpreso in senso positivo:
ho trovato professionalità, cortesia, gentilezza e disponibilità infinita sia da parte della caposala Antonella che del dottor Vittorio Lalli.
Grazie di cuore.
Patologia trattata
Degenerazione rachide lombosacrale, dolore neuropatico cronico bilaterale cronico.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Interventi multipli di stabilizzazione, impianto elettrostimolsatore midollare, fusione sacroiliaca bilaterale, pompa spinale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Altri contenuti interessanti su QSalute