Clinica Urologica Ospedale Chieti

 
3.5 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Clinica Urologica dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, situato in Via dei Vestini 5, ha come Direttore il Prof. Luigi Schips. Il reparto si occupa di: Urologia Oncologica (tumori del rene, surrene, uretere, vescica, prostata, testicoli, uretra); Andrologia (disfunzione erettile, impotenza, infertilità maschile); Urologia femminile (incontinenza urinaria, urodinamica); Chirurgia dell’uretra; Laparoscopia urologica; Ricostruzione genitourinaria e malformazioni genitourinarie (urologia pediatrica, trapianti [in allestimento], traumatismi genitourinari). Nell’unità operativa sono inoltre presenti il Centro Regionale Calcolosi Urinaria (Litrotrissia extracorporea ad onde d’urto, litotrissia endoscopica, ureteroscopia, nefrolitotrissia percutanea), il Centro Regionale delle Malattie Prostatiche, il Centro per la Cistite Interstiziale ed il Centro per le Malattie Sessualmente Trasmesse. Principale attività ambulatoriale: visite urologiche, visite per calcolosi urinaria, tamponi uretrali, trattamenti ESWL, urodinamica, installazioni endovescicali, uroflussimetrie, cambio catetere. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Francesco Berardinelli, Pietro Castellan, Roberto Castellucci, Luca Cindolo, Roberto De Thomasis, Romina Iantorno, Michele Nicolai, Concezio Tucci.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.4  (7)
 
3.9  (7)
 
3.7  (7)
 
3.2  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Referto biopsia errato

Quando in un ospedale viene sbagliato l'esame istologico, che l'è esame più importante dopo un intervento per tumore, e a me è successo questo, come si può commentare?
Sono stato operato di tumore al rene a stadio t1a, poi a distanza di 2 anni ho lesioni al fegato. Dopo varie telefonate mi confermano che non hanno visto bene i vetrini e che il referto è ERRATO... Tirate le vostre conclusioni.

Patologia trattata
Tumore al rene.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento calcolosi renale ostruttiva

Odissea ancora non superata, ma reparto composto da uno staff molto gentile e disponibile. Medici e infermieri sono fantastici, ma nella gestione dei pazienti ho purtroppo notato superficialità e abbandono postoperatorio. Avevo 3 calcoli ostruttivi a rene e uretere sinistri, sono quindi stato operato dopo 6 mesi di dolori costanti e ematuria. Ritorno ahimè in pronto soccorso e poi al reparto in urgenza per ennesima colica renale lato sinistro, e scopro che durante l'intervento avevano rimosso solo un calcolo dei 3 che avevano diagnosticato - nello stesso reparto - tramite Tac..
Perplesso ho chiesto perchè, ma non hanno saputo darmi risposta... Oggi 29 ottobre sono a casa con ematuria, colica e sotto antidolorifico Toradol!!! Spero di uscire presto da questo tunnel.

Patologia trattata
Calcolosi renale sx ostruttiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Un vivo ringraziamento al Dott. Zezza - ed alla sua équipe - per l'intervento da Lui effettuato sulla mia persona.
Avv. Francescopaolo Bruni

Patologia trattata
Estrazione di calcolo uretrale.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Buona sanità

Con la presente, un ringraziamento speciale al prof. L. Schips per la sua professionalità ed umanità.
Grazie per aver salvato il mio rene! Un ringraziamento particolare al dott. Nicolai e alla dott.ssa Ingrosso che hanno collaborato all'intervento. Devo dire che tutti, ma proprio TUTTI i dottori ed il personale paramedico di questo reparto, si impegnano ogni giorno con professionalità e competenza per assicurare al paziente ogni assistenza. Il mio giudizio quindi è positivo!
Buon lavoro a tutti voi!

Patologia trattata
Angiomiolipoma renale.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Superficialità visita urologica

Sono stato liquidato in pochi minuti, senza tener conto di anamnesi, familiarità, disagio. Esplorazione rettale durata nemmeno 10 secondi..

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie dott. Zezza e staff!

Il 20 giugno 2012 sono stata operata dal dott. Andrea Zezza, al quale rivolgo i miei ringraziamenti per la sua competenza e professionalità.
Grazie anche al personale del Reparto per l'assistenza prestata.
Unico neo ... manca l'aria condizionata.
Milva Febbo.

Patologia trattata
Intervento di plastica del giunto pieloureterale sinistro.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

visita urologica

In fatto di urologia, la competenza del medico della clinica che mi ha visitato mi ha deluso moltissimo. Avrei quindi potuto fare a meno di spendere €.20,00 circa per il ticket.
Per quel che riguarda l'organizzazione e la discrezione, in base alla mia esperienza il mio giudizio è insufficiente.

Patologia trattata
visita urologica.


Altri contenuti interessanti su QSalute