Pediatria Ospedale Chieti

 
3.9 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Pediatria clinica dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, situato in Via dei Vestini 5, ha come Direttore la Prof.ssa Angelika Mohn. Il reparto offre attività assistenziale ai pazienti di età compresa da un mese ai 18 anni, in regime di ricovero urgente, in day hospital e in regime ambulatoriale. Inoltre, da alcuni mesi, è stato attivato un Servizio di osservazione breve che permette, per alcune patologie, di trattenere in ospedale il piccolo paziente il più breve tempo possibile, pur garantendogli un ottimo livello qualitativo assistenziale. L'Unità garantisce inoltre attività presso il Servizio Regionale di Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria Pediatrica, per pazienti affetti da patologie allergiche e respiratorie osservati in regime di ricovero ordinario e day hospital, il Servizio Regionale di Auxo-Endocrinologia Pediatrica (in particolare per le patologie riguardanti le alterazioni della crescita e della pubertà, alterazioni surrenaliche comprese le ambiguità dei genitali e gli iperandrogenismi, alterazioni del metabolismo calcio-fosforo, patologie della tiroide, complicanze endocrinologiche relative alla sindrome di Turner, sindrome di Noonan, sindrome di Down, sindrome di Prader Willi), l'Ambulatorio di Endocrinologia ed Ecografia endocrinologica pediatrica, il Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica (diagnosi e cura del diabete infantile in regime ambulatoriale e di Day hospital), il Servizio di Nefrologia ed Ecografia Pediatrica (visite nefrologiche pediatriche, visite per enuresi, ecografie renali e vie urinarie neonatali e pediatriche, ecografie esofagogastriche), il Servizio di Gastroenterologia Pediatrica comprendente uno dei centri regionali per la prevenzione e diagnosi della malattia celiaca (trattamento di diverse patologie gastroenterologiche pediatriche quali malattie infiammatorie croniche intestinali, gastrite da Helicobacter Pilori, malattia da reflusso gastro-esofageo, dolori addominali ricorrenti, stipsi cronica), il Servizio di Neurologia Pediatrica (visite neurologiche pediatriche per cefalea, ritardo mentale, epilessia e disturbi del comportamento; elettroencefalografia in veglia, in sonno e da stimolo, video-elettroencefalografie), il Servizio Regionale di Reumatologia Pediatrica (artriti acute e vasculiti quali malattia di Kawasaki e porpora di Shoenlein-Henoch, sindromi infiammatorie articolari, vasculiti, febbri di origine sconosciuta). Presso la Clinica Pediatrica dal 1997 è inoltre in funzione la Scuola in Ospedale, composta da una pluriclasse per la scuola elementare e da una sezione eterogenea per la scuola dell'infanzia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Annalisa Blasetti, Luciana Breda, Angela D'Arcangelo, Sabrina Di Pillo, Piernicola Pelliccia, Stefano Tumini, Nadia Rossi, Maria Chiara Sgarrella, Cosimo Giannini, Marina Cerruto.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (6)
 
3.8  (6)
 
4.0  (6)
 
3.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Gastroenterite

Pessima esperienza.. Hanno ricoverato mio figlio di 2 anni e ci hanno lasciato per 2 giorni in mezzo al corridoio dove arrivavano correnti di aria. A me mamma, che facevo assistenza, hanno lasciata per una giornata intera (compresa la notte) su una sedia di legno, alche' la seconda notte, vedendomi messa con due sedie di legno, un'infermiera, l'unica gentilissima, mi ha dato una sedia sdraio che ha sistemato alla buona maniera e messo un lenzuolo sopra e me l'ha portato... (dico: non me la potevano dare dalla prima notte?).

Patologia trattata
Gastroenterite.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Non soddisfatta

Siamo stati ricoverati per 3 giorni con mio figlio causa febbre alta persistente.
Sono rimasta piuttosto delusa in quanto pensavo di trovare uno staff medico molto più disponibile; inoltre in questi giorni non sono riuscita ad avere la diagnosi esatta di cosa avesse mio figlio.

Patologia trattata
Febbre alta.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Non solo Roma

Volevo complimentarmi con lo staff medico e infermieristico per la competenza e l'alta professionalità e, in particolare, con il team della dott.ssa Marina Cerruto: hanno curato mio figlio nel migliore dei modi, ho capito in breve di essermi rivolto ad un reparto veramente ottimo.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Vasculite infantile atipica.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Immunodeficienza

In questo reparto abbiamo trovato tanta competenza e professionalità, nonchè umanità verso il paziente.
Ci siamo sentiti sempre ascoltati e capiti.
Grazie.

Patologia trattata
Immunodeficienza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Perfetto

Premetto che non sono una persona che fa i complimenti tanto per farli.
Io sono stato ricoverato dal 25-10-2012 al 28-10-2012 e ho ricevuto assistenza da tutto il personale medico e infermieristico. E' un ottimo reparto, con infermieri gentili e medici con il sorriso stampato sulle labbra.
Ringrazio soprattutto la dottoressa Sara Matricardi, che è stata molto gentile e molto competente nei miei confronti.
Non cambiate mai.

Federico Miele.

Patologia trattata
Disturbi cardiaci;
Forti dolori al torace;
Cardiopalmo dopo stress psicofisico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ottimo- dott.ssa Di Pillo

per la situazione di mio figlio ho trovato il massimo che potevo cercare. La dottoressa Sabrina Di Pillo, col suo staff, rappresenta figura professionale di rilievo ed insostituibile. Un reparto ottimo sotto ogni aspetto.

Patologia trattata
asma bronchiale.


Altri contenuti interessanti su QSalute