Dietetica Ospedale San Martino Genova

Dietetica Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Sukkar Samir Giuseppe. Il reparto è specializzato nel mantenimento o nel raggiungimento di un adeguato stato di nutrizione dei pazienti attraverso interventi preventivi, diagnostici e terapeutici. L'intervento di nutrizione clinica si svolge prevalentemente in tre settori specifici: Preventivo, mediante indicazioni dietetiche per mantenimento di un adeguato stato nutrizionale atto a prevenire l'insorgere di patologie; Diagnostico, mediante valutazione dello stato nutrizionale e di altri parametri; Terapeutico, mediante indicazioni dietetiche specifiche per la patologia in atto o mediante intervento di nutrizione artificiale. L'U.O. fornisce inoltre prestazioni ambulatoriali per patologie altamente specialistiche: Trattamento della malnutrizione, Trattamento della disfagia, Trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, Trattamento dell'obesità nell'ambito di un centro multidisciplinare per lo studio e la cura dell'obesità, Trattamento delle malattie gastroenterologiche, Consulenza in diabetologia. Attività in regime di Day Hospital: Diagnostica nutrizionale nel paziente disfagico, Diagnostica nutrizionale nel paziente malnutrito, Diagnostica nutrizionale nel paziente con DCA (anoressia), Diagnostica nutrizionale nel paziente con obesità complicata, Nutrizione artificiale enterale, Gestione accessi(posizionamento, medicazioni, sostituzioni, rimozione) per nutrizione enterale, Nutrizione artificiale parenterale, Terapia integrativa parenterale, Gestione accessi (posizionamento, medicazioni, sostituzioni, rimozione) per nutrizione parenterale. Fanno parte dell'equipe medica: Cremonini Anna Laura, Pisciotta Livia, Regolini Giulia Anna.

Delusione

Personalmente ho avuto una doppia delusione: benchè il giorno prima mi chiamassero per avere conferma della mia presenza alla visita, ed io chiedessi se il professor Sukkar fosse presente, avendo avuto risposta positiva mi reco all'appuntamento. Dopo la compilazione della scheda, mi mettono in attesa; nell'attesa vengo a sapere che il medico è una donna (e che anzi, tutti quelli in attesa pensavano che Sukkar fosse una donna! Invece io avevo stampato da internet tutta la spiegazione con la sua fotografia). Comunque, poi arriva il mio turno dalla dietologa e vengo a sapere che il servizio non offre supporto psicologico, come invece avevo letto.
46 euro per un servizio complessivo che reputo deludente.

Dieta.