Ecografia Istituto Humanitas

Ecografia Istituto Humanitas

Il reparto di Ecografia dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile la Dott.ssa Paola Magnoni. Il reparto, avvalendosi degli ultrasuoni, fornisce immagini degli organi interni e dei vari distretti corporei. I campi in cui l'ecografia viene maggiormente utilizzata sono quello internistico (esame del fegato, del pancreas, della milza, dei reni), quello ostetrico-ginecologico e infine quello vascolare (patologie delle vene e delle arterie). L'ecocolordoppler rappresenta l'ultima evoluzione tecnologica dell'ecografia, poiché non si limita a visualizzare gli organi interni, ma fornisce anche informazioni riguardanti i flussi di sangue nelle arterie e nelle vene che consentono di studiare meglio le patologie vascolari, in particolare quelle stenosanti. Equipe medica: Dott. Caterina Comola, Dott. Chiara De angelis, Dott.ssa Manuela Cira De Crescenzo, Dott. Pasquale De Nittis, Dott. Jean Claude Penkah Foteuh, Dott. Margherita Lunelli, Dott.ssa Natalia Moneta, Dott. Davide Razzini, Dott. Alessandra Sapori, Dott. Gianluca Spagnuoli, Dott. Chiara Valsania.

Grazie Dott.ssa Saltarin!

Sono stata operata alcuni mesi fa per un tumore mammario, grazie al riscontro scrupoloso con Ecografia della mammella da parte della Dott.ssa Laura Saltarin: preparata, precisa, sensibile, mi sono subito sentita a mio agio, nonostante avessi capito che c'era qualcosa che non andava. Mi ha chiesto se potevo fermarmi e se avessi voluto sottopormi subito ad una agobiopsia che mi ha fatto, risparmiandomi il disagio di dover aspettare un ennesimo appuntamento. Grazie di cuore (e grazie a tutta l'equipe della senologia, in particolare alla Rubino che mi ha operata).

Ecografia della mammella.