Elettrofisiologia elettrostimolazione Istituto Humanitas

Elettrofisiologia elettrostimolazione Istituto Humanitas

Il reparto di Elettrofisiologia ed elettrostimolazione dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, si occupa delle patologie di tipo aritmologico ed effettua ricoveri sia in regime di Day Hospital (in particolare per la valutazione aritmica nei soggetti che praticano attività sportiva agonistica e non e/o nell'età scolare), sia in regime di ricovero ordinario. L'Unità è in grado di affrontare qualsiasi problema aritmologico in una prima fase di valutazione diagnostica cui può seguire, anche nella stessa seduta, l'ablazione transcatetere con radiofrequenza per la cura della patologia identificata. Nei casi di fibrillazione atriale di lunga durata, o nei casi resistenti alla normale cardioversione esterna, viene effettuata anche la cardioversione elettrica endocavitaria. Per quanto riguarda i pazienti affetti da scompenso cardiaco refrattario alla terapia medica, sono disponibili pace-maker e defibrillatori atrio-biventricolari che permettono la resincronizzazione cardiaca con il miglioramento della funzione del ventricolo sinistro nelle cardiopatie dilatative ischemiche.

Grazie al Dott. Luca Poggio

Non ho parole per ringraziare il Dott. Poggio per la professionalità e l'umanità con la quale ha assistito la mia mamma, andando ben oltre i suoi doveri. Durante tutta la degenza non ci ha mai fatto mancare un sorriso e la sua attenzione, nonostante l'intenso lavoro al quale è sottoposto. Grazie a persone come lui la sanità può andare nella direzione giusta!!!
Un grazie anche al Dott. Mantovani che mi ha supportata al P.S., spiegandomi con semplicità e umanità le condizioni della mamma. E alle infermiere del reparto A2, sempre disponibili e umane.
Bravissimi tutti!!!
Grazie e ancora Grazie!

Impianto di Pacemaker a seguito di sincope.