Ematologia San Filippo Neri

 
2.6 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ematologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, ha come Direttore il Dott. Francesco Simula. Il reparto, ubicato al primo piano dell'edificio A, è una Unità Operativa Semplice U.O.S. facente parte del Dipartimento di Medicina interna e Specialità mediche. La struttura si occupa della prevenzione e terapia delle malattie ematologiche, e quindi della valutazione ed inquadramento diagnostico e terapeutico delle anemie, soprattutto di quelle ferrocarenziali spesso riscontrate nelle donne in età fertile, nonché della patologia onco-ematologica, in particolare nei pazienti anziani. Oltre ai trattamenti ordinari sono utilizzate, ove possibile, anche terapie alternative oppure terapia di tipo biologico anziché chemioterapici "classici". Per quanto concerne l'attività ambulatoriale, l'ambulatorio ematologico è attivo il lunedi ed il mercoledì. Fa parte dell'equipe medcia dell'unità operativa la dottoressa Valeria Antonini.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.6
Competenza 
 
2.3  (3)
Assistenza 
 
2.3  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
2.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Visita ematologica

Ho fatto una visita ematologica nella quale il dottore, oltre ad aver fatto entrare un altro operatore per parlare di un altro paziente, mentre gli elencavo i miei sintomi mi ha interrotta per dirmi "signorina, lei non ha una malattia del sangue". Beh, alcuni giorni dopo mi hanno ricoverata per insufficienza respiratoria e mi hanno diagnosticato un LNH, chiamato anche cancro del sangue.

Patologia trattata
Al momento della visita nessuna.



Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

mancanza di umanità

Emocromo a 6: qui non le facciamo la trasfusione di sangue perchè sono le dieci, ormai è troppo tardi, vada al pronto soccorso. Questa è la frase ricorrente nel reparto di ematologia del San Filippo Neri di Roma.

Patologia trattata
Anemia grave.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

grazie Dr. Simula

Purtroppo da anni paziente ematologica, nella sfortuna almeno l'incontro con l'Ematologia del S.Filippo per merito del Dr. Simula. Con competenza, umanità e professionalità continua ad accompagnarmi.

Patologia trattata
Anemia grave da carenza di ferro.



Altri contenuti interessanti su QSalute