Emodinamica San Gerardo Monza

Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Direttore il Dott. Pietro Vandoni. Il reparto garantisce prestazioni di cardiologia interventistica in elezione e in urgenza in stretta sinergia con la Cardiologia clinica e la Cardiochirurgia del San Gerardo. Oltre all’attività interventistica in sala di emodinamica, i medici dell’Emodinamica svolgono attività ambulatoriale (visite cardiologiche in prericovero per interventi chirurgici non cardiologici, ambulatorio dolore toracico, ambulatorio di emodinamica per il follow up dei casi complessi e ambulatorio dedicato ai pazienti adulti con patologie valvolari o congenite (Pervietà del Forame Ovale, Difetto Interatriale). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Simone Tresoldi, Dott. Ivan Calchera, Dott. Stefano Righetti.

Trattamento pervietà del forame ovale

Mio fratello è stato sottoposto a chiusura di forame ovale pervio; pervietà scoperta a seguito di ischemia transitoria.
E' andato tutto benissimo, l'equipe è stata semplicemente impeccabile e noi tutti non abbiamo parole sufficienti per ringraziare i medici e lo staff che lo ha accolto all'arrivo in sala operatoria.

FOP.