Endocrinologia pediatrica Policlinico Umberto I

Endocrinologia pediatrica Policlinico Umberto I

Il reparto di Endocrinologia pediatrica dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, fa parte dell'Istituto Clinica Pediatrica ed eroga le proprie prestazioni nell'ambito della endocrinologia in età infantile, ponendo particolare riguardo ai problemi della crescita staturale, dello sviluppo sessuale, della funzione surrenalica, delle malattie della tiroide congenite. Di rilievo l'attività inerente i protocolli terapeutici per la somministrazione di ormone della crescita in pazienti con sindrome di Turner e di studi sperimentali per la valutazione, in pazienti affetti da pubertà precoce e/o da bassa statura idiopatica, della terapia sperimentale con analoghi del GnRH associata ad ormone della crescita. Fa parte dell'equipe la prof.ssa Maria Segni.

Reparto di endocrinologia

Mia figlia è in cura con la dottoressa Pucarelli da quando aveva 8 mesi. Ora ne ha 14. Ci siamo trovate sempre molto bene. La dottoressa è una persona davvero speciale e molto umana.

Sviluppo precoce.

Anche io ho mia figlia Camilla seguita alla prof.ssa Segni e dalla Dr.ssa Pucarelli, persone splendide umanamente e professionalmente parlando.

Endocrina.

Un sentito ringraziamento alla dr.ssa Maria Segni

Dovendo effettuare dei controlli ormonali in Day Hospital per nostra figlia Alma, ci siamo rivolti alla Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma e abbiamo potuto riscontrare, con nostra somma soddisfazione, che il reparto di Endocrinologia Pediatrica e tutto lo staff medico e paramedico, condotto con raro senso del dovere e alta professionalità dalla responsabile dottoressa Maria Segni, si è dimostrato ottimo, tanto che per noi è diventato un punto di riferimento valido con personale capace, competente e umano.
La struttura è assai qualificata, i medici sono meravigliosi e sempre disponibili; senza dubbio migliore come professionalità e accoglienza, per nostra esperienza precedente, all'analogo reparto del Bambino Gesù.
Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che ne abbiano necessità.
Con i nostri più sentiti ringraziamenti a tutto il personale,
Antonio Alei e Maria Lai

Pubertà precoce.

Tante grazie alla prof.ssa Anna Maria Pasquino

Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni profilo. In particolare desidero elogiare la grande professionalità della responsabile, la prof.ssa Anna Maria Pasquino.

Pubertà precoce.