Endocrinologia pediatrica Policlinico Umberto I

Ottima esperienza in Day Hospital

Un sentito grazie alla dottoressa Ida Pucarelli e a tutte le gentilissime infermiere del reparto per la competenza, l’organizzazione e l’empatia nei confronti del giovane paziente e della mamma. Durante tutta la durata del Day Hospital siamo stati assistiti con professionalità e umanità da tutto il personale di reparto.
Veramente un’eccellenza!

Sospetti disordini ghiandole surrenali.

Grazie alla professoressa Pasquino e alla dottoressa Pucarelli, mia figlia Alice è diventata mamma il 30 Agosto di un maschietto.
Ancora grazie.
Nadia, la mamma di Alice.

Reflusso bilaterale, rene sinistro più piccolo del destro.

Grazie!

Nel 2007 abbiamo conosciuto il reparto di endocrinologia pediatrica perchè Alessandro, già in cura presso la gastroenterologia pediatrica per la celiachia, cresceva poco. Fu preso in cura con grande professionalità e umanità dalla Prof.ssa Pasquino e dalla dott.ssa Pucarelli per deficit dell'ormone della crescita.
Poi l'arrivo della Prof.ssa Segni, grande professionista, sempre pronta a rivolgere un sorriso anche quando le si leggeva in volto la profonda stanchezza. Si sono prese cura anche di noi genitori, sempre ansiosi e pieni di domande. Sono passati ormai molti anni, finalmente il traguardo è stato raggiunto. Le cure sono terminate.
Rimarrà in noi il ricordo della competenza, professionalità, gentilezza e umanità.
Grazie di cuore.

Deficit ormone della crescita.

Reparto di endocrinologia

Mia figlia è in cura con la dottoressa Pucarelli da quando aveva 8 mesi. Ora ne ha 14. Ci siamo trovate sempre molto bene. La dottoressa è una persona davvero speciale e molto umana.

Sviluppo precoce.

Anche io ho mia figlia Camilla seguita alla prof.ssa Segni e dalla Dr.ssa Pucarelli, persone splendide umanamente e professionalmente parlando.

Endocrina.

Un sentito ringraziamento alla dr.ssa Maria Segni

Dovendo effettuare dei controlli ormonali in Day Hospital per nostra figlia Alma, ci siamo rivolti alla Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma e abbiamo potuto riscontrare, con nostra somma soddisfazione, che il reparto di Endocrinologia Pediatrica e tutto lo staff medico e paramedico, condotto con raro senso del dovere e alta professionalità dalla responsabile dottoressa Maria Segni, si è dimostrato ottimo, tanto che per noi è diventato un punto di riferimento valido con personale capace, competente e umano.
La struttura è assai qualificata, i medici sono meravigliosi e sempre disponibili; senza dubbio migliore come professionalità e accoglienza, per nostra esperienza precedente, all'analogo reparto del Bambino Gesù.
Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che ne abbiano necessità.
Con i nostri più sentiti ringraziamenti a tutto il personale,
Antonio Alei e Maria Lai

Pubertà precoce.

Tante grazie alla prof.ssa Anna Maria Pasquino

Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni profilo. In particolare desidero elogiare la grande professionalità della responsabile, la prof.ssa Anna Maria Pasquino.

Pubertà precoce.