Pneumologia Interventistica Cardarelli

Pneumologia Interventistica Cardarelli

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia Interventistica ed Endoscopia Bronchiale dell'Ospedale di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Failla. Il reparto esegue terapia endoscopica d'urgenza delle sindromi da ristagno, delle atelettasie polmonari, delle emottisi, dell'insufficienza respiratoria acuta da inalazione di corpi estranei, nonchè della diagnosi delle neoplasie polmonari, delle infezioni delle alte e basse vie respiratorie (tracheobronchiti, polmoniti edd.), delle malattie diffuse polmonari o fibrosi polmonari. L’attività della U.O.S.C. si svolge in regime di attività di elezione e di urgenza; unica realtà in Campania con attività presente 365 giorni l’anno in orario h/24. Tutte le prestazioni sono effettuate in sedazione o in anestesia generale. Il reparto si occupa anche di: malattie della pleura e si effettuano prestazioni di diagnostica e terapia mininvasiva come toracoscopia uniportale, toracentesi, talcaggio pleurico; terapia endoscopica dell'enfisema polmonare con valvole endobronchiali o con vapore; terapia endoscopica dell'asma bronchiale grave con termoplastica bronchiale; terapia endoscopica delle stenosi tracheobronchiali post intubazione o neoplastiche con laser, argon plasma o crioterapia; biopsie polmonari periferiche con approccio transbronchiale e guida combinata e/o criobiopsie e/o biopsie transparietali ecoguidate. Equipe medica: Dott. Domenico Aronne, Dott.ssa Raffaela Giacobbe, Dott.ssa Paola Martucci, Dott. Luciano Montella, Dott. Alfonso Pecoraro, Dott. Livio Moccia, Dott.ssa Nadia Corcione.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non me lo aspettavo

Il dottor Giuseppe Failla è un mostro di bravura e di professionalità. I suoi anestesisti non potevano essere migliori.

Patologia trattata
Broncoscopia trans-bronchiale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ottimo reparto, magistralmente guidato dal dott. Domenico Aronne, professionista eccellente dal volto umano. Tutti i collaboratori hanno dimostrato attenzione al paziente, alle esigenze sia mediche che psicologiche.

Patologia trattata
Endoscopia bronchiale in EBUS (Endo Bronchial Ultra Sound).
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Da circa due mesi stavamo girando per mio padre per una massa polmonare. Nessuno aveva saputo dirci niente. Tutte visite a pagamento senza risultati. Un amico ci ha consigliato di andare al Cardarelli, in particolare ci hanno affidato al dottore Alfonso Pecoraro. Dopo la visita ci ha fatto il day hospital, ed in pochi giorni ha fatto la broncoscopia, durata quasi due ore. Già uscito dalla sala operatoria, ci ha dato il risultato. Il tutto senza pretendere nulla. Ha rifiutato anche un caffè.
Anche gli infermieri Giovanni e Ciro sono stati molto umani e gentili.
Grazie a voi finalmente mio padre è stato operato.

Patologia trattata
Infiammazione del polmone.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

UN GRAZIE INFINITO AL DOTT. BRUNO DEL PRATO. QUANTA ALTA PROFESSIONALITA'!!! QUANTA UMANITA'. LA COMPETENZA E LA PREPARAZIONE DEL DOTT. DEL PRATO SONO DI ALTO LIVELLO. DOPO QUINDICI GIORNI DI RICOVERO ALL'OSPEDALE MONALDI SENZA RISOLVERE NULLA, PER FORTUNA ABBIAMO CONOSCIUTO IL DOTTOR DEL PRATO, RESPONSABILE DEL REPARTO ENDOSCOPIA BRONCHIALE DEL CARDARELLI, CHE CON GRANDE EFFICIENZA E CONOSCENZA, IN DAY HOSPITAL HA SOTTOPOSTO MIA MAMMA AD UN ESAME DI BRONCOSCOPIA CON AGOBIOPSIA TRANSBRONCHIALE. LA MASSIMA ACCURATEZZA E PRECISIONE CON CUI IL DOTT. DEL PRATO HA ESEGUITO L'ESAME HA DATO LA POSSIBILITA' DI GIUNGERE FINALMENTE AD UN DIAGNOSI, NONOSTANTE CI FOSSERO POCHE POSSIBILITA', VISTO IL DIFFICILE RAGGIUNGIMENTO DI CELLULE SOSPETTE. QUELLO CHE RITENGO COMUNQUE SOTTOLINEARE, A PARTE LA PROFESSIONALITA, è LA DISPONIBILITA', LA CORDIALITA' L'UMANITA' E LA PASSIONE CHE TANTO CONTRADDISTINGUONO IL DOTT. DEL PRATO.
TUTTO LO STAFF DA LUI GESTITO E' OTTIMO.

Patologia trattata
INSUFFICIENZA RESPIRATORIA.


Altri contenuti interessanti su QSalute