Epatologia Ospedale Brescia

 
4.1 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Medicina generale - Epatologia dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Angelo Rossini. Il reparto è una Struttura Semplice a Valenza Dipartimentale (S.S.V.D.) che fa parte del Dipartimento di Medicina Interna e che si occupa della diagnosi, terapia e prevenzione delle malattie del fegato, tra cui le epatopatie genetiche e da accumulo, le epatopatie tossico-metaboliche ed autoimmuni, le epatiti virali croniche, i tumori del fegato e la cirrosi epatica e sue complicanze. Uno degli aspetti centrali dell'attività del reparto è rappresentato dall'assistenza pre e post trapianto di fegato, svolta nell'ambito di una costante collaborazione con alcuni centri di trapianto italiani. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giovanni Battista Contessi e Silvia Pesenti.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per la cura

Grazie al dottor Giovanni Battista Contessi che ha curato mia madre ed é guarita.

Patologia trattata
Epatite autoimmune.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente

Tutto perfetto! Dopo il ricovero ospedaliero e la valida esperienza e professionalità del personale medico, non ho avuto più problemi ed i miei esami clinici sono soddisfacenti.
Scrivere un semplice grazie è troppo riduttivo per cui, non avendo le parole adeguate, mi appello al no comment ;-)

Patologia trattata
CIRROSI EPATICA.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Visita epatologica

A marzo 2016 ho effettuato la visita presso l'ambulatorio privato dal dott. Angelo Rossini a causa dell'innalzamento dei valori dell'ALT e GGT.
Sono rimasta impressionata dalla superficialità con cui ha svolto la visita. Ha guardato le analisi velocemente basandosi su quanto avevo raccontato. Formuló l'ipotesi della causa dell'innalzamento dei valori e mi diede delle pastiglie, consigliandomi di fare ulteriori approfondimenti dopo 9 mesi. Presi le pastiglie per 3 mesi e decisi di mia iniziativa di rifare le analisi di controllo. I valori si erano innalzati, quindi decisi di farmi visitare al Policlinico di Milano. Qui hanno guardato le analisi degli ultimi 5 anni segnandolo su un foglio. Mi hanno detto di interrompere immediatamente tutti gli integratori e le pastiglie che il dott. Rossini mi aveva consigliato. Si sono meravigliati che mi avesse ordinato le pastiglie senza avermi detto di interrompere gli integratori ed effettuato altri controlli. Ora i valori si sono abbassati.

Patologia trattata
Utilizzo di integratori.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Epatologia

Miglior struttura di epatologia che abbia mai trovato. Ormai mi fido solo di loro....
Grazie al dottor Contessi ed al dottor Bozzetto.

Patologia trattata
Scompenso, Ascite, Iper ammonia.


Altri contenuti interessanti su QSalute