Unità Spinale Unipolare Cannizzaro

 
4.9 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Pia Onesta. Il reparto, unica struttura specializzata del genere nel Sud Italia, prevede un percorso assistenziale e riabilitativo a carattere multidisciplinare ed interprofessionale, di pazienti affetti da lesioni midollari traumatiche e non, volto all'acquisizione della massima autonomia possibile e del più alto recupero delle funzioni residue compatibili con il livello lesionale. Patologie trattate: lesioni midollari (paraplegie e teraplegie in esiti a patologia traumatica e non traumatica); vescica neurologica; alvo neurologico, spasticità e dolore neurogeno. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Manuela Pennisi (neurologa), Michele Pennisi (neurourologo), Astrid Bonaccorsi (urologo), Angela Costa (urologo), Francesco Savoca (urologo), Francesco Panella (andrologo). Medici fisiatri: Maria Pia Onesta (direttore), Tiziana Di Gregorio, Elide La Scala, Gabriella Nicosia, Antonella Papa, Lucia Daniela Rapisarda. Anestesiste: Nicoletta Comitini, Daniela Curatolo, Carla Giansiracusa.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Un grazie di cuore alla dott.ssa Maria Pia Onesta per la professionalità ed attenzione dedicata al mio percorso riabilitativo ed al suo staff.
Un ringraziamento particolare alle fisioterapiste Eleonora Bonfiglio e Daniela Campanello insieme al suo splendido gruppo di tirocinanti. Il trattamento riabilitativo è stato un percorso duro e difficile, loro oltre alla loro competenza mi hanno offerto molto di più e questo nelle professioni sanitarie è indispensabile per portare avanti un serio e proficuo progetto di recupero.

Patologia trattata
Esiti di frattura piatto tibiale e polso.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Professionalità, competenza, efficienza operativa, ottima organizzazione e gentilezza caratterizzano il reparto di Unità Spinale di questo Ospedale.
Un ringraziamento alla fisiatra Dott.ssa Rapisarda che ha individuato subito il mio problema (formazione trombotica arto sinistro), al fisioterapista Massimo e a tutto il personale infermieristico.

Patologia trattata
Trattamento riabilitativo in piscina in esiti di bypass femorale dx sx e lombosciatalgia.


Altri contenuti interessanti su QSalute