Neurologia Cannizzaro

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Maria Giovanna Pennisi. Il reparto si occupa della diagnosi e della terapia delle affezioni del sistema nervoso centrale e periferico: patologie cerebro-vascolari, sclerosi multipla e malattie autoimmuni del sistema nervoso centrale e periferico, epilessie, cefalee, malattie degenerative quali SLA, malattia di Parkinson e altri disturbi del movimento, malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, neoplasie cerebrali, mielopatie, malattie del sistema nervoso periferico e muscolari, malattie infettive del sistema nervoso. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Giovanna Alagona, Dott. Giuseppe Caravaglios, Dott. Gaetano Failla, Dott. Roberto Marziolo, Dott.ssa M.Giovanna Pennisi, Dott. Giuseppe Rapisarda, Dott.ssa Noemi Russo, Dott.ssa Antonella Santagati, Dott. Domenico Santonocito.

Un ringraziamento dovuto!

Colgo l'occasione per comunicare pubblicamente e a caratteri cubitali senza stancarmi di ringraziare con tutto il cuore tutto lo staff, cominciando dalla dottoressa Maria Giovanna Pennisi, proseguendo con i medici, tutti gli infermieri e i ragazzi che si occupano un po' di tutto. Vengo da diverse esperienze e ricoveri in altri ospedali a Catania per molteplici ischemie, ma mai come ora ho trovato persone con tanta umanità e devozione e professionalità ! Sempre gentili anche nei momenti più difficili! Sono da esempio notevole; molte aziende ospedaliere dovrebbero attenersi a loro come modello! La nostra povera Sicilia soffre insieme a tanta gente malata e bisognosa, ma essi sono una speranza, esistono ancora persone che amano la propria professione e anche il prossimo!
Grazie. Grazie.

Ischemie.

Sono stata ricoverata quasi un mese, ho trovato il reparto, gli infermieri, i medici, molto preparati, gentili, cordiali. In particolare il mio elogio va al Dott. Marziolo.
Un grazie generale a tutti.

Mielite.

Ringraziamento alla Dott.ssa Alagona

Mi è stata prescritta l'elettromiografia agli arti inferiori. Ero terrorizzata perché qualche anno fa mi era stata fatta presso una struttura privata, era stata molto dolorosa e mi aveva provocato una reazione allergica. La Dott.ssa Alagona è stata bravissima, competente e professionale.
L'esame è stato completamente indolore e non ho avuto nessuna reazione allergica.
La ringrazio Dott.ssa Alagona per la sua gentilezza e la sua professionalità.

Elettromiografia agli arti inferiori.

Vertigini soggettive

Mi trovo di ritorno dopo una visita neurologica con la dottoressa Pennisi, che dopo una attenta visita e un'accurata visione alla risonanza magnetica, mi ha tranquillizzato dicendo che i miei sintomi sono di stato ansioso e nervoso. Cosa che altri medici avevano ipotizzato ma tralasciato senza cure. Bhe.. lei mi ha dato una cura e, sperando che funzioni, per ora premio la sua gentilezza e la sua professionalità.

Stati vertiginosi.

Grazie..

Portato in pronto soccorso dopo un attacco nell'ottobre del 2011, venni accolto da dottor Caravaglios, esperto epilettologo del reparto di Neurologia. Sebbene fossi in cura già, era evidente che qualcosa non andava bene. Mi fece fare una Tac, cosa che quell'ignorante del medico che mi aveva in cura non mi fece mai fare. Seguì un ricovero in reparto, con ulteriori accertamenti. Alla fine mi fu trovato un tumore al cervello. Il resto é storia. Posso dire che in generale il reparto era ok. E i medici molto professionali. Mi hanno salvato la vita.

Epilessia.

Un medico disponibile

Sono stata al reparto di Neurologia con mio marito per una elettromiografia ed ho avuto il piacere di trovare una dottoressa, Alagona Giovanna, molto preparata e disponibile a fornire chiaramente tutte le spiegazioni in merito al caso. Colgo questa occasione per ringraziarla pubblicamente e per mandare il messaggio che esiste ancora la buona sanità.

Esame elettromiografico.

Buona sanità

Mia madre è ricoverata proprio qui e devo ammettere che l'efficienza del reparto mi ha sbalordita. I medici sono molto preparati, in particolare il Dott. Failla, ed il personale infermieristico è eccezionale, disponibile, paziente, professionale. Non si può sempre parlare di mala sanità, bisogna pure elogiare la qualità.
Lascia un po' a desiderare la pulizia e la refezione.

Polinevrite acuta.

Pessima esperienza

Medici per niente cordiali, impreparati, ostili. Dopo una settimana di ricovero, una risonanza e il prelievo del liquor positivo, mi hanno dato dimessa senza una diagnosi. Lasciata senza cura e senza autonomia, visto che non potevo camminare, sono tornata a casa come prima. Pur essendo giovane mi hanno messa in camera con un'anziana in coma che è deceduta dinnanzi ai miei occhi una notte.
L'unica nota positiva, una infermiera adulta molto umana! (di cui purtroppo non ricordo il nome).

Sclerosi multipla.