Oculistica Cannizzaro

 
3.3 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore il Dott. Massimo Fichera. Il reparto eroga le seguenti prestazioni: visite oculistiche per Patologia sospetta o già diagnosticata (glaucoma, retina), visite oculistiche finalizzate al Ricovero Ospedaliero Ordinario ed in Urgenza, esami oculistici nei bambini (prevenzione e terapia dello Strabismo, diagnostica dei difetti visivi e delle altre patologie in età pediatrica), fluorangiografie, Laser Campo Visivo e Laser Terapia. Il reparto consta inoltre del Centro Glaucoma e Centro Macula. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Francesco Bellomio, dott. Emanuele Canino, dott. Filippo Marano, dott. Antonio Pappalardo, dott. Alessandro Vasco.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
3.3
 
3.0  (6)
 
3.0  (6)
 
3.8  (6)
 
3.2  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e capacità ottime

Debbo dire che inizialmente ero titubante, ma poi all'atto pratico l'oculista non solo mi ha soddisfatto, ma mi ha anche fatto ricredere sulle qualità dei medici della regione siciliana.
In particolare il Prof. Fichera si è dimostrato veramente eccezionale e cortese sia durante l'intervento, sia dopo ai successivi incontri di controllo. Veramente una capacità che mia ha molto ben sorpreso. Grazie.

Patologia trattata
Cataratta occhio sx.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per la professionalità

Desidero ringraziare il Dott. Pappalardo per la professionalità, cortesia e disponibilità dimostrate sempre, e in particolare per le cure prestate a mia figlia Reina Mariana.
Un grazie dal profondo del cuore di una mamma al Dott. Pappalardo. Grazie, Grazie, Grazie.
Altrettante grazie vanno rivolte al Dott. Bellomio che ha in cura mia madre, Fichera Rosaria (affetta da Glaucoma): come il Dott. Pappalardo, anche il Dott. Bellomio ha dimostrato grande professionalità, cortesia e disponibilità. Professionisti così preparati, vicino ai pazienti e che li hanno sempre sostenuti e dimostrato tantissima disponibilità, sono molto rari e mi permetto di consigliare al Primario Dott. Fichera di non farseli scappare, sono come le pietre preziose, una volta perse non si trovano più! Non smetterò mai di ringraziarvi!!! Questo è un Centro di Eccellenza
Guzzardi Rosaria

Patologia trattata
Glaucoma;
sospetta infiammazione della sclera del'occhio;
cataratta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

I questo reparto mi hanno salvato la vista. I medici con cui ho avuto a che fare, ed il personale, si sono dimostrati cortesi e sempre disponibili. Questo è secondo me il miglior centro oculistico in sicilia...

Patologia trattata
Cataratta, pucker maculare, yag laser, eviscerazione.

Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Sospetta ischemia oculare

Mio papà è stato ricoverato presso il reparto di oculistica del Cannizzaro di Catania quando aveva già perso la vista da un occhio, a detta dei medici per ischemia oculare. E' stato dimesso senza avergli assegnato alcuna terapia da fare a casa. Dopo 10 giorni mio padre accusa disturbi di vista all'altro occhio. Ci rechiamo di nuovo presso la stessa Struttura, ma ormai era troppo tardi: anche dall'altro occhio aveva perso la vista. La seconda volta sospettano un'arterite di Hourton, sicuramente era questo anche la prima volta, ma non hanno fatto nulla per porvi rimedio, bastava una cura a base di cortisone (che invece è stato sospeso prima delle dimissioni); ciò ha peggiorato la situazione.

Patologia trattata
Ischemia oculare.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Glaucoma

Mia madre, ricoverata per glaucoma, ha rischiato di perdere l'occhio in quanto il suo problema non veniva trattato correttamente e sottoposta per mesi all'utilizzo di farmaci che attenuavano il problema solo momentaneamente.
Il medico che la seguiva, per altro specialista in glaucoma, non le ha mai consigliato alcun intervento chirurgico che in questi casi è risolutivo.
E' passata al Policlinico di Catania su consiglio di un amico di famiglia e seguita egregiamente dal Prof. Reibaldi. L'operazione è andata bene e ad oggi non ha più problemi.

Patologia trattata
Glaucoma.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

medici superficiali

Cari amici, ennesimo caso di superficialità.. è assurdo ritrovarsi da 2 mesi alle prese con un calazio. sono stata vista i primi di agosto da un "oculista" molto rinomato e talmente era banale il mio problema che il "piccolo intervento" definito una sciocchezza è stato rimandato alla fine del mese di agosto.. naturalmente per godere del periodo festivo alle porte. A fine agosto.. mi si viene ripetuto più volte che il medesimo intervento doveva essere rimandato perchè le sale operatorie erano chiuse... fatto sta che il mio calazio è aumentato in maniera spropositata... quando mi sono catapultata al Cannizzaro.. sono stata operata l'indomani, non dallo stesso medico che aveva fatto la banale diagnosi, ma dal collega, che purtroppo non ha potuto asportare totalmente la ciste perchè era diventata immensa e in più mi sono beccata 3 punti. ancor oggi dopo un mese metto cortisone, antibiotici e vari colliri nell'attesa di essere rioperata... naturalmente con ALTRI punti! grazie caro medico..  se avessi fatto il tuo lavoro OPERANDOMI i primi di AGOSTO non ti beccavi la mia rabbia!!!

Patologia trattata
CALAZIO.


Altri contenuti interessanti su QSalute