Oculistica Cannizzaro

Sospetta ischemia oculare

Mio papà è stato ricoverato presso il reparto di oculistica del Cannizzaro di Catania quando aveva già perso la vista da un occhio, a detta dei medici per ischemia oculare. E' stato dimesso senza avergli assegnato alcuna terapia da fare a casa. Dopo 10 giorni mio padre accusa disturbi di vista all'altro occhio. Ci rechiamo di nuovo presso la stessa Struttura, ma ormai era troppo tardi: anche dall'altro occhio aveva perso la vista. La seconda volta sospettano un'arterite di Hourton, sicuramente era questo anche la prima volta, ma non hanno fatto nulla per porvi rimedio, bastava una cura a base di cortisone (che invece è stato sospeso prima delle dimissioni); ciò ha peggiorato la situazione.

Ischemia oculare.

Glaucoma

Mia madre, ricoverata per glaucoma, ha rischiato di perdere l'occhio in quanto il suo problema non veniva trattato correttamente e sottoposta per mesi all'utilizzo di farmaci che attenuavano il problema solo momentaneamente.
Il medico che la seguiva, per altro specialista in glaucoma, non le ha mai consigliato alcun intervento chirurgico che in questi casi è risolutivo.
E' passata al Policlinico di Catania su consiglio di un amico di famiglia e seguita egregiamente dal Prof. Reibaldi. L'operazione è andata bene e ad oggi non ha più problemi.

Glaucoma.