Geriatria Santa Chiara Trento
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Ricovero per tumore pleura
Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine al personale dell'ospedale di Santa Chiara, in particolare al reparto di Geriatria B, dove ho trascorso quasi un mese della mia vita.
In un momento di grande vulnerabilità e paura, ho trovato conforto e sicurezza grazie alla professionalità e umanità dei medici, delle infermiere, delle operatrici OSS e delle ragazze tirocinanti.
La loro dedizione e impegno sono stati fondamentali per la mia cura e il mio recupero, e mi hanno fatto sentire vista e ascoltata come persona, non solo come paziente.
Tuttavia, vorrei anche esprimere la mia delusione per alcune carenze che ho riscontrato durante la mia degenza. La manutenzione dell'ospedale potrebbe essere migliorata, con comodini rotti, problemi con l'acqua del bagno copri wc rotto, e maniglioni non adeguati. Inoltre, le pulizie pessime quotidiane potrebbero essere più accurate e frequenti. E il cibo della mensa immangiabile spero che possano trovare un modo per renderlo più appetibile.
Spero che queste osservazioni possano essere utili per migliorare la qualità dei servizi offerti dall'ospedale.
Ma soprattutto, vorrei ringraziare nuovamente il personale del reparto di Geriatria B per la loro professionalità, empatia e umanità. Siete stati un'oasi in un momento di grande bisogno, e vi sarò eternamente grata.
Grazie di cuore,
Annunziata Montella
Reparto senza umanità
Il personale medico non informa i parenti di quanto viene fatto, la dottoressa Mento sfugge alle richieste di informazioni dei parenti.
Un'esperienza rasserenante
Nella mia mente all’espressione reparto di Geriatria si associava quanto di più cupo e triste esistesse.
Un mio ricovero di otto giorni in Geriatria A, ha indotto in me un radicale mutamento nel modo di pensare.
L’ambiente à abbastanza ben strutturato, ma è , direi quasi, vivacizzato dal fatto che vi lavorano persone molto giovani che nel loro operare mi sono apparse abili, dinamiche, molto cordiali, disponibili, sempre pronte a fornire una risposta ai bisogni dei pazienti.
Ricordo Angela e Valentina: esemplari (come mole altre delle quali non ho avuto l’occasione di memorizzare i nomi).
Sono stato seguito per lo più dal dottor Armando Ordacchio: credo di non sbagliare se ne sottolineo la competenza, la dedizione, l’affabilità.la capacità di comunicare con i pazienti e con i collaboratori.
Nono posso non ricordare Anna che fin dall’inizio si è premurata di avviare le pratiche intese a farmi ottenere il riconoscimento dello stato di invalidità.
Ringrazio e saluto tutti con sincera cordialità, anche se probabilmente quasi nessuno si ricorderà di me.
Meglio di così non potete fare
Ringrazio infinitamente tutto il reparto di Geriatria B per la gentilezza e il modo in cui si prendono cura dei nostri cari.
Cura farmacologica idonea, ma soprattutto tantissimo amore.
Assistenza ottima
Esprimo la mia gratitudine per l'assistenza sanitaria da parte della unità di Geriatria del dott. Noro e personale medico e paramedico, con caposala Zanella Paolo. Personale gentile, umano, competente nell'assistere la mia cara mamma Furlani Lina.
Con gratitudine,
Milena
Altri contenuti interessanti su QSalute
