Malattie apparato digerente Ospedale Ancona

Malattie apparato digerente Ospedale Ancona

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie dell'apparato digerente, endoscopia digestiva e malattie infiammatorie croniche intestinali dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. Piergiorgio Mosca. Il reparto è una SOD che si occupa di: malattie infiammatorie intestinali, patologia epato-biliare, epatopatie croniche e trapianti di fegato), endoscopia digestiva anche operativa, eco-endoscopia, endoscopia del piccolo intestino, fisiopatologia digestiva, ecografia addominali, ecografia delle anse intestinali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Bolognini Laura, Dott. Fava Giammarco, Dott. Gemini Stefano, Dott. Marini Francesco, Dott. Tarsetti Fabio, Dott. Ardesia Marco.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto di assoluta eccellenza

Sono stato preso in carico dal Dott. Fava della Divisione di Gastroenterologia a metà 2014 su indicazione del Prof. Vivarelli, Direttore della Clinica di Chirurgia Epatobiliare, Pancreatica e dei Trapianti.
Dal primo momento si sono sempre presi cura di me in modo eccellente consentendomi, pur in un quadro clinico in costante peggioramento, di arrivare al trapianto di fegato avvenuto il 25 aprile 2017.
Vorrei ringraziare pubblicamente i bravissimi medici (dott. Giammarco Fava, dott. Fabio Tarsetti, dott. Stefano Gèmini, il dottor Mosca, la dott.ssa Bolognini e tutti gli altri), il personale infermieristico di grandissima capacità e umanità, gli OSS e il personale ausiliario.
Sono tutte persone di una umanità straordinaria che operano in un contesto di utenza molto difficile mantenendo un livello di professionalità altissimo.

Patologia trattata
Malattia di Caroli + Fibrosi Epatica Congenita.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COLONSCOPIA

Grazie!
Oggi per la prima volta ho affrontato una colonscopia.
Ringrazio sentitamente il dr. Francesco Marini per l'estrema delicatezza, cortesia e competenza con cui ha condotto l'indagine strumentale.
Per motivi lavorativi da decenni frequento reparti ospedalieri di mezza Italia e sicuramente il dr. MARINI è da annoverare fra i medici più "in gamba" che abbia conosciuto.

Patologia trattata
Rettorragia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Brutta infezione

Cortesia e disponibilità del personale infermieristico ed ausiliario. Per quanto riguarda i medici, ringrazio il dott. Fava e il dott. Marini per la loro cortesia e chiarezza; nota di demerito per i modi bruschi al dott. Tarsetti, seppur professionale, alquanto poco disponibile e poco cordiale.

Patologia trattata
Infezione alle feci da batterio.



Altri contenuti interessanti su QSalute