Oculistica Ospedale Ancona

Il reparto Clinica di Oculistica dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Prof. GIOVANNINI Alfonso. Il reparto svolge attività di eccellenza in svariati campi della oftalmologia, costituendo un centro di riferimento in ambito nazionale nella diagnostica e nel trattamento delle affezioni retiniche. Di particolare rilievo è l'attività di chirurgia vitreo-retinica, di chirurgia della cataratta e di diagnostica e terapia delle affezioni orbito-palpebrali, con particolare attenzione alla correzione della ptosi e soprattutto all'intercettazione precoce delle lesioni neoplastiche. La Clinica si pone poi all’avanguardia per quanto riguarda la chirurgia della cataratta: vengono eseguiti interventi di facoemusificazione con impianto di cristallino artificiale pieghevole senza sutura ed in anestesia topica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Battistini Paola, Dott. Camilletti Franco, Dott. Frongia Giovanni Battista, Dott. Gnocchini Francesco, Dott. Mariotti Cesare, Dott. Neri Piergiorgio, Dott. Pantanetti Marco, Dott. Pasanisi Pierangelo, Dott. Salvolini Simone, Dott. Sigismondi Carlo, Dott. Sprovieri Carlo, Dott.ssa Tombolini Cecilia, Dott.ssa Viti Francesca.

Distacco retina - prof. Mariotti

A seguito di un calcio di mia figlia all'interno dell'occhio, ho avuto un distacco di retina con spaccatura della stessa. Grazie al prof. Mariotti ed alla sua equipe, sono riuscito a recuperare la maggior parte della vista. Un grande uomo, grazie un milione di volte.

Distacco retina.

Visite effettuate

Per la mia maculopatia sono sempre stata assistita in modo eccezionale.
Ottimo reparto.

Maculopatia.

Gradimento del Servizio

Efficienza, serietà ed altissima competenza sono le caratteristiche della gestione ambulatoriale che fa riferimento al Reparto di Oculistica dell'Ospedale Umberto I di Ancona, diretto dal Prof. Alfonso Giovannini. Le sale d'aspetto appaiono affollate, ma nel rispetto dei tempi vengono progressivamente "liberate", con piena soddisfazione delle aspettative personali.
Unico appunto: dall'apertura delle ore 8.00 fino alle ore 11.00 i servizi igienici per il pubblico non erano stati igienizzati e riforniti (di salviette e carta igienica) presumibilmente dalla giornata precedente.

Corioretinite sierosa.

INTERVENTO PER DISTACCO DI RETINA

SONO STATO OPERATO PER DISTACCO DI RETINA NEL MESE DI LUGLIO DAL DOTT. MARIOTTI, CHE MI HA RIDATO LA VISTA AD UN OCCHIO SERIAMENTE COMPROMESSO. NON HO AVUTO OCCASIONE IN OSPADALE DI INCONTRARLO, LO RINGRAZIO VIVAMENTE E CONDIVIDO LA SUA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA.

DISTACCO DI RETINA.

Ottimo reparto - dott. Giovannini

12 anni fa mi è stato effettuato un intervento dal dott. Giovannini Alfonso per una sierosa centrale con... un esito straordinario. Stavo per perdere l'occhio sinistro, ma grazie al dottore ci vedo!!!

CRSC - Intervento laser.

Grazie dott. Mariotti

Ringrazio il dottor Cesare Mariotti per la professionalità e la disponibilità dimostrate. Finalmente sono riuscita a vedere il mio nipotino a grandezza naturale!

maculopatia retinica con cataratta.

10 anni fa mi salvarono l'occhio

Una decina di anni fa, un incidente di caccia provocò gravissimi danni al mio occhio sinistro. Il prof. Mariotti, dimostrando un'altissima professionalità, con una serie d'interventi magistrali, ha fatto sì che non perdessi l'occhio e che conservassi un'apprezzabile capacità visiva. Antonio Labbadia

grave trauma occhio sx causa incidente di caccia.

Dott. Giovannini, intervento cataratta posteriore

ho avuto un intervento per cataratta posteriore complicata, mi era scesa completamente e non vedevo quasi piu' niente. Il dott. prof. Alfonso Giovannini mi ha fatto un intervento eccezionale ed ora ci vedo benissimo, non mi sembra vero! Il dottore è una persona a livello umano eccezionale, è bravissimo nel suo lavoro. Lo consiglio vivamente a tutti! Buona giornata, monica.

cataratta posteriore complicata.

Dott. Mariotti, la sanità pubblica che funziona

Dopo un calvario di due anni che mi ha portato ad avere 1/120 di visus e un intervento parzialmente riuscito presso l'Ospedale clinicizzato di Chieti, che non mi ha risolto il problema poiché mi ha restituito un visus di soli 2/10, ho finalmente scoperto grazie ad Internet il Prof. Cesare Mariotti, che mi ha operato lo scorso Marzo all'Ospedale Torrette di Ancona e mi ha ridato dopo appena un mese dall'operazione un visus di 5-6/10 con retina perfettamente aderente. Ad oggi, dopo quattro mesi, ho ancora qualche piccolo problema legato ad una lieve deformazione delle immagini, ma ho mantenuto il visus di 6/10 e questo per me é quel che si chiama un sogno!!!!
GRAZIE.

Distacco retina da schisi vitreoretinica, lacerazioni retiniche, fuoriuscita vitreo.