Oculistica Ospedale Ancona

Vitrectomia, rimozione olio di silicone

Squadra competente, dall'accoglienza alla degenza fino in sala operatoria.
La Direzione del Prof. Cesare Mariotti non si discute per l'alta professionalità, disponibilità e soluzione dei problemi. Grazie di tutto a tutta la squadra.

Patologia della retina.

Una lunga storia

Il professore Cesare Mariotti prima mi ha operato di cataratta ad entrambi gli occhi (per lui è ‘routine’!). Poi il professore è dovuto intervenire ad entrambi gli occhi per distacco di retina (per colpa mia!) senza mai sbagliare: gli interventi sono stati rapidi e efficaci, privi di effetti collaterali (OCT).
Recentemente mi ha impiantato sull’occhio sinistro, affetto da glaucoma, una valvola, con ottimi risultati con la pressione tornata a livelli ottimali.
Desidero ringraziare il Prof. Cesare Mariotti perché è un professionista eccellente, per la gentilezza e la professionalità nei riguardi dei pazienti, per la grande rapidità nel prendere le corrette decisioni. I pazienti gli devono molto e saranno sempre riconoscenti.
Desidero anche ringraziare il suo Staff per avermi sopportato in questi lunghi anni: in particolare il dott. Michele Nicolai (esperto in glaucoma), la dott.ssa Francesca Viti, il dott. Vittorio Pirani e tutto lo Staff (infermieri compresi).

Cataratta, distacco di retina, glaucoma.

Consigliabile

Sono in cura nella Clinica oculistica fin dal 1984 e per dedizione, attenzione, cura, competenza e gentilezza, la consiglio a quanti abbiano problemi leggeri o gravi di vista. Mi hanno diagnosticato subito il glaucoma (non operabile), mi hanno operato di distacco di retina sinistra, applicato olio di silicone per due anni provvedendo anche a trattamento laser bioculare. Hanno applicato una serie di colliri negli anni, provvedendo anche a risolvere diverse volte allergie agli stessi. Ho recuperato sull'occhio sinistro diversi gradi di vista; gli stessi operatori sanitari, specialmente Dott. Mariotti, Dott.ssa Viti e via via tutti, non ultimo Dott. Nicolai, hanno risolto problemi di calazio, iperemia congiuntivale... Controllo semestrale con cv e visite ambulatoriali, la rendono inoltre una equipe da consigliare sempre.

Distacco di retina, calazio, iperemia congiuntivale, allergie ai colliri e glaucoma non operabile.

Distacco retina - prof. Mariotti

A seguito di un calcio di mia figlia all'interno dell'occhio, ho avuto un distacco di retina con spaccatura della stessa. Grazie al prof. Mariotti ed alla sua equipe, sono riuscito a recuperare la maggior parte della vista. Un grande uomo, grazie un milione di volte.

Distacco retina.

Visite effettuate

Per la mia maculopatia sono sempre stata assistita in modo eccezionale.
Ottimo reparto.

Maculopatia.

Ottimo reparto - dott. Giovannini

12 anni fa mi è stato effettuato un intervento dal dott. Giovannini Alfonso per una sierosa centrale con... un esito straordinario. Stavo per perdere l'occhio sinistro, ma grazie al dottore ci vedo!!!

CRSC - Intervento laser.

Grazie dott. Mariotti

Ringrazio il dottor Cesare Mariotti per la professionalità e la disponibilità dimostrate. Finalmente sono riuscita a vedere il mio nipotino a grandezza naturale!

maculopatia retinica con cataratta.

10 anni fa mi salvarono l'occhio

Una decina di anni fa, un incidente di caccia provocò gravissimi danni al mio occhio sinistro. Il prof. Mariotti, dimostrando un'altissima professionalità, con una serie d'interventi magistrali, ha fatto sì che non perdessi l'occhio e che conservassi un'apprezzabile capacità visiva. Antonio Labbadia

grave trauma occhio sx causa incidente di caccia.

Dott. Giovannini, intervento cataratta posteriore

ho avuto un intervento per cataratta posteriore complicata, mi era scesa completamente e non vedevo quasi piu' niente. Il dott. prof. Alfonso Giovannini mi ha fatto un intervento eccezionale ed ora ci vedo benissimo, non mi sembra vero! Il dottore è una persona a livello umano eccezionale, è bravissimo nel suo lavoro. Lo consiglio vivamente a tutti! Buona giornata, monica.

cataratta posteriore complicata.

Dott. Mariotti, la sanità pubblica che funziona

Dopo un calvario di due anni che mi ha portato ad avere 1/120 di visus e un intervento parzialmente riuscito presso l'Ospedale clinicizzato di Chieti, che non mi ha risolto il problema poiché mi ha restituito un visus di soli 2/10, ho finalmente scoperto grazie ad Internet il Prof. Cesare Mariotti, che mi ha operato lo scorso Marzo all'Ospedale Torrette di Ancona e mi ha ridato dopo appena un mese dall'operazione un visus di 5-6/10 con retina perfettamente aderente. Ad oggi, dopo quattro mesi, ho ancora qualche piccolo problema legato ad una lieve deformazione delle immagini, ma ho mantenuto il visus di 6/10 e questo per me é quel che si chiama un sogno!!!!
GRAZIE.

Distacco retina da schisi vitreoretinica, lacerazioni retiniche, fuoriuscita vitreo.