Chirurgia Vascolare Ospedale Ancona

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. Luciano Carbonari (luciano.carbonari@ospedaliriuniti.marche.it). La Clinica di Chirurgia Vascolare, unico Reparto pubblico di Chirurgia Vascolare nelle Marche, si occupa della patologia aterosclerotica, ostruttiva e dilatativa dei vasi epiaortici, dell’aorta addominale e degli arti, di aneurismi dell'aorta addominale rotti o in minaccia di rottura, della malattia tromboembolica venosa, della patologia varicosa degli arti inferiori. Esegue inoltre attività intervenzionale (angioplastica, stents) in collaborazione con la Radiologia interventistica, allestimento di fistole per emodialisi, impianto di cateteri venosi centrali per dializzati, neoplastici, HIV positivi, nonchè trapianti di segmenti venosi e arteriosi e chirurgia ricostruttiva della vena cava per neoplasie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Carbonari Luciano, Dott. Angelini Andrea, Dott.Ssa Dimitri Elisa, Dott. Ebrahimi Far Mohammad Reza, Dott.Ssa Fratesi Maria Giovanna, Dott.Ssa Fratticci Laura, Dott. Gatta Emanuele, Dott.Ssa Gironi Giulia, Dott. Grilli Cicilioni Carlo, Dott. Lanari Andrea, Dott.Ssa Medori Antonietta, Dott.Ssa Persechini Perla, Dott.Ssa Pezzotti Piera, Dott.Ssa Schiavon Sara, ott. Vento Vincenzo, Dott.Ssa Cipolletti Consuelo.

Esperienza in Chirurgia Vascolare

Il 10 settembre 2022 mio padre è stato ricoverato ed operato in urgenza alla carotide sinistra senza rispettare l'indicazione della neurologa, che aveva previsto per lo stesso giorno un semplice consulto della Chirurgia Vascolare. Arrivato in Ospedale la mattina alle 8.30, dopo una prima lunga attesa di 2 ore, hanno deciso il ricovero per l'intervento. Dopo un'estenuante attesa mio padre è stato portato in sala operatoria alle 17.30 e, in forte stato di agitazione, è stato operato due-tre ore dopo. Durante l'intervento ha avuto un ictus devastante e i medici non si sono più fatti sentire con i familiari... Dopo tre mesi di calvario mio padre, quasi completamente paralizzato, è morto il 5 dicembre.

TIA, stenosi carotide sx.

Un lavoro d'equipe

Voglio esprimere il mio più grande ringraziamento al primario Urologia dr. Galosi, al primario Neurochirurgia dr. Trignani e ai chirurghi vascolari della Chirurgia Vascolare che hanno hanno collaborato nell'intervento di asportazione parziale di un neurinoma gigante (dimensioni di un melone) che andava a premere sull'unico rene che ho.
Le possibile complicazioni erano tante, ma la vostra professionalità ha fatto sì che tutto si concludesse al meglio.

Neurinoma gigante in zona sacrale in paziente monorene.

Grazie INFINITE

Esprimo ai medici sentita gratitudine per la vicinanza, il supporto e la professionalità dimostrata, in particolare alla dott.ssa Gironi Giulia e dott. Angelini Andrea, e gratitudine agli infermieri e personale del reparto Chirurgia Vascolare.

Lesione vascolare da trauma.

Ero quasi paralizzato agli arti inferiori

Complimenti a tutto lo staff magistralmente diretto dal Dott. Carbonari, una presenza costante ed una figura di riferimento.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Grilli ed al Dott. Gatta, i miei "Angeli Custodi" che mi sono sempre stati molto vicino.
Voglio anche ringraziare tutto il personale infermieristico e non, che mi ha aiutato, non avendo chi mi assisteva, e mi ha assistito con tanta pazienza.
Grazie di cuore a tutti, siete meravigliosi!

Aneurisma aorta addominale ed infrarenale.

I miei ringraziamenti

Mi chiamo Clelia Girelli e vorrei lasciare il mio commento: a 92 anni sono stata operata di aneurisma dell'aorta addominale, ad agosto 2018, dal Dott. Carbonari e dai suoi assistenti. Mi sono trovata benissimo e voglio ringraziare in particolare il Dott. Carbonari e la sua anestesista per bravura e gentilezza.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Trattamento di aneurisma aortico addominale.

La prima impressione all'arrivo in ospedale non è stata buona: tempo lunghissimo per trovare un letto disponibile, poche informazioni. Poi mi è stato spiegato il tutto essere dovuto a numerose urgenze operatorie e al richiamo in fretta e furia di infermieri assenti legittimamente. Ma passando a quello che conta, ringrazio di cuore le infermiere, i medici del dopo intervento, unitamente al gruppo operatorio, in particolare il Dr. Luciano Carbonari, invero eccellente nella risoluzione di un aneurisma aortico addominale sotto renale.

Aneurisma aortico addominale sotto renale.

Le mie impressioni

A parte alcune eccezioni, il personale infermieristico é oltre che maleducato, prepotente e anche poco professionale: al cambio turno sembra di essere al mercato del pesce.. Nel complesso l'intero reparto appare disorganizzato e a qualsiasi domanda posta, sembra di giocare allo scarica barile con scarico di responsabilità.
La pulizia delle stanze é pessima. Nell'orario di visita si accavallano il pasto dei pazienti e le visite mediche.
Posso solo ringraziare il dott. Carbonari per l'operazione riuscita, ma nel suo reparto a mio modesto parere e per quello che riguarda la mia esperienza personale, deve rivedere alcune cosette, soprattutto gli infermieri.

Carotidea.

Intervento alla carotide

Ho avuto un'esperienza con mia madre di 87 anni proprio in questi giorni, intervento con procedura di urgenza. Che dire, solo ringraziare tutti gli infermieri e il personale per la competenza dimostrata. Un doveroso elogio a tutta l'equipe chirurgica del dott. Carbonari, che ha dimostrato con i fatti l'ottima reputazione di cui gode. Un ringraziamento particolare al dott. Gatta per la sua tranquillizzante presenza.

Occlusione carotide sx del 90/95%.

Aneurisma aorta addominale

Ottimo Reparto. L'ospedale Torrette di Ancona è veramente un'eccellenza per le Marche e non solo. Mi ci sono avvicinato con mia madre con un Glioblastoma e oggi sono stati fantastici con mio padre, che ha dovuto sottoporsi ad un intervento per Aneurisma dell'aorta addominale. Il Dott. Carbonari e il suo staff sono stati eccezionali.
Infermieri e personale fantastici.

Aneurisma aorta addominale.

Ottimo reparto - dott- Carbonari

Complimenti a Voi tutti del team Torrette del Dr. Carbonari che, come Lui lottate, sognate, sperate e avete fede, che amate la libertà, gli amici, la vita, che utilizzate i Vostri talenti e sapete che le cose semplici sono il meglio della vita.

Carotidea.

Eccellenza dr. Carbonari ed equipe

Reparto quasi perfetto dal punto di vista medico, infermieristico, assistenziale e grande competenza e disponibilità di tutti gli operatori. Siamo orgogliosi di avere tale eccellenza nelle Marche.
Un 10 pieno al dottor Carbonari quale primario e chirurgo.

Aneurisma aorta addominale.

Intervento di angioplastica- dott.ri Alò e Paci

Mai mi è capitato di incontrare medici con tanta preparazione tecnica e tanta umanità.
Mi riferisco al prof. Alò ed al dott. Paci, unitamente a tutta l'equipe, ai quali porgo un doveroso GRAZIE!

Stenosi carotide.