Neuroradiologia Ospedale Ancona

Il reparto di Neuroradiologia clinica dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Prof. POLONARA Gabriele. Il reparto svolge attività di diagnostica e interventistica altamente specializzata sia sul distretto cranio-facciale ed encefalico che sul distretto vertebro-midollare. Nel campo della RM rappresenta un riferimento per la Spettroscopia, per le indagini delle funzioni cerebrali e per la angio-RM, mentre nel campo della Neuroradiologia interventistica è uno dei Centri di Riferimento Europei per il trattamento endovascolare degli aneurismi intracranici. Svolge inoltre il trattamento delle malformazioni vascolari e della patologia occlusiva vascolare ed un'attività interventistica a livello spinale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Bruni Stefano, Dott. De Nicola Maurizio, Dott.ssa Gambelli Elena, Dott.ssa Ghoushi Mojgan, Dott. Giannoni Mirko, Dott.ssa Herber Nathalie, Dott.ssa Mazzoni Cristina, Dott.ssa Potente Chiara, Dott.ssa Regnicolo Luana, Dott. Sessa Francesco.

Embolizzazione

Il mio aneurisma non era altro che la replica dello stesso operato chirurgicamente nel 2000 a Pescara. Quando il 26 gennaio del 2017 nel reparto di neuroradiologia di Ancona mi hanno detto che era la rottura dell'aneurisma, mi sembrava un incubo!
Mi avevano detto che non sarebbe più accaduto! Come era possibile?
Oggi so tante cose che prima non sapevo e le mani magiche del dott. De Nicola, del dott. Bruni e di tutti gli altri favolosi medici, mi hanno salvata da questo ennesimo dramma.. Ho appena eseguito un angio di controllo e temo non sia l'ultimo. E' un reparto dove si lavora indefessamente, ma dove non mancano mai il sorriso per il paziente e le spiegazioni giuste e sincere (anche per una chiacchierona e curiosona come me). Sto bene, anche se non è tutto rose e fiori.
Grazie dott. De Nicola, GRAZIE A TUTTI!

Aneurisma

Un grazie di cuore al Dott. Maurizio De Nicola, alla sua equipe e a tutto il reparto.
Grazie alla sua professionalità e capacità posso condurre una vita normale dopo aver subìto due interventi per una completa embolizzazione di un aneurisma cerebrale difficile da operare.
Grazie anche a tutto il reparto per avermi fatto sentire sempre a mio agio e sereno per tutto il ricovero.

Aneurisma cerebrale

Un sentito grazie al dottor De Nicola e alla sua equipe.
Un grazie va anche alla Neurochirurgia (neurochirurghi Iacoangeli, Gradi e tutta l'équipe) e a tutta l'equipe di neurologia (Bartolini e tutti i dottori, infermieri e personale).
Grazie, mi avete salvata, grazie di cuore.. siete stati veramente stupendi ed efficienti.

Maurizio De Nicola

... il mio salvatore..
Per aneurisma il 2/04/2012 sono arrivata a Torrette in condizioni pietose, dopo che al pronto soccorso di Macerata mi avevano diagnosticato un attacco di cervicale. Embolizzazione immediata, 15 giorni di ricovero intensivo poi a casa, miracolosamente senza alcun deficit. Sono trascorsi 3 anni e martedì 21 aprile ho fatto l'ultima angiografia, sempre con lui: "questo capitolo per te è chiuso, con me non devi fare piu' nulla, fai la tua vita normale e sta serena".
GRAZIE PER AVERMI SALVATO LA VITA E PARADOSSALMENTE PER AVERMELA RESA MIGLIORE.

ANEURISMA CEREBRALE.

OPINIONE DOTT. DE NICOLA E REPARTO

Ottimo reparto in cui opera un team davvero efficiente.. Personalmente mi fiderei del dottor Maurizio de Nicola affidandogli la mia stessa vita. Infatti lui me l'ha salvata la vita! E' un medico non solo molto professionale, ma anche cortese ed umano, unitamente a tutta l'equipe, che si è dimostrate sempre molto efficiente.

Trattamento endovascolare.