Ortopedia Ospedale Ancona

La Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. PASCARELLA Raffaele. Il reparto svolge come attività di elezione interventi di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, interventi di chirurgia artroscopica (ginocchio e spalla), il trattamento chirurgico della dismetria degli arti, interventi di chirurgia della mano e del piede, il trattamento chirurgico delle lesioni neoplastiche dello scheletro, il trattamento delle lesioni legamentose del ginocchio e della caviglia, nonchè il trattamento chirurgico delle lesioni traumatico degenerative della spalla. La struttura si occupa inoltre del trattamento chirurgico-medico del politrauma, assistendo pazienti con fratture complesse degli arti, del bacino e vertebrali. Queste lesioni hanno priorità assoluta e necessitano di un trattamento medico-chirurgico tempestivo ed adeguato da parte di tutto il personale. Equipe medica: Dott. Belloni Giampiero, Dott. Cerbasi Simone, Dott. Di Giulio Alessandro, Dott.ssa Fantasia Rossana, Dott. Longhi Alberto, Dott.ssa Maresca Alessandra, Dott. Politano Rocco, Dott. Ronzini Maurizio, Dott. Sangiovanni Pasquale, Dott. Panfighi Andrea, Dott. Cigna Valerio.

Controllo post intervento

Visita di controllo dal Dr. Ronzini (prima volta che lo vediamo dopo l’incidente del 21/09).
Ci eravamo interfacciati con altri dello staff, sempre professionali e carini, ma oggi siamo esterrefatti da quanto capitato.
Visita andata piuttosto bene, ci suggeriscono visita dal fisiatra per intraprendere un percorso riabilitativo. Alla domanda "che struttura ci consiglia di contattare e che tipo di percorso dobbiamo intraprendere?" il medico ci risponde "che cavolo di domanda è? Io ve lo devo dire??". Evidente il nostro smarrimento! RINGRAZIAMO per la gentilezza mostrata e andiamo verso l’uscita.
A quel punto il medico in questione, ripensandoci, ci dice di andare all’Asur, chiedere l’elenco dei centri e che comunque Torrette avrebbe ricontrollato a 40 giorni la paziente...
Un grazie particolare al Dr. Politano.

Rotula /polso fratture scomposte.

Intervento al bacino

Voglio ringraziare il Dott. Pascarella e tutto lo staff per il decorso e relativo intervento all'anca che mi hanno effettuato.
Ho avuto altre esperienze ospedaliere, sempre per il mio incidente che, a tutt'oggi, dopo 15 mesi, mi ha portato in diverse strutture, e posso affermare che come non mai ho avuto qui la migliore assistenza di sempre. Dò il massimo di voti perchè in nessun momento ho avuto mai il sentore di essere un numero, sono stato seguito da tutte le figure professionali in modo eccellente e umano.
Rivolgo a tutti un grazie molto sentito, vi abbraccio.

Franco Iafano

Intervento all'anca.

Eccellente reparto

Mi ha operato il primario, dottor Pascarella, ed ha fatto un ottimo lavoro. Ero perfettamente a conoscenza del fatto che da questo tipo di frattura si recuperi dal 70% al 90%, quindi sono contento di aver ripreso la funzionalità dell'arto nella parte alta della forchetta. Unico neo a mio avviso è nei controlli post ricovero: non ti vedono mai nell'ora stabilita e sono delle visite frettolose e poco professionali, fatte dai chirurghi di terza fascia del reparto. Per il resto, bella cordialità da parte di tutto il personale; il primario è gentilissimo e a mio modo di vedere gestisce molto bene ortopedia.

Frattura della spalla.

Ortopedia eccellente, ospedale efficiente

L'ospedale in genere è ben organizzato, il reparto di ortopedia è super efficiente; sono stato ricoverato 4 giorni per una delicata operazione al gomito. Ringrazio tutto il personale del reparto, sempre cortese e disponibile, ed in particolare il Dott. Di Giulio, il Dott. Pascarella e la bravissima Dott.ssa Maresca, che ha eseguito l'intervento. Mi hanno seguito, consigliato ed assistito in tutto il percorso di cure e sono stati sempre molto professionali e al contempo disponibilissimi. Anche se auguro a me stesso di non averne più bisogno, nel caso fosse di nuovo necessario, ci tornerei volentieri e senza nessun dubbio.

Frattura e sintesi del processo coronoide ulnare.

REPARTO DI ORTOPEDIA OSPEDALE TORRETTE: ECCELLENTE

Mio padre di anni 93 ricoverato in questo reparto, e' stato seguito in modo straordinario. Intervento al femore riuscitissimo. A seguire serie complicazioni successive (colecistite) con successivo drenaggio presso il reparto di medicina (seguito comunque dai medici dell'ortopedia), ma la professionalità dei medici ha permesso al mio vecchietto di tornare a casa in buone condizioni. Un grazie di cuore da tutta la mia famiglia al dr . Di Giulio (che ha eseguito l'intervento) al dr. Castellani che ci ha seguito, al dr. Rocco Politano che, dimettendoci, ci ha dato il suo cellulare ed è stato disponibile per utile supporto anche di sabato e domenica. Che dire di più ?? Complimenti anche allo staff di infermieri, cortesi efficienti, sorridenti che hanno alleviato il corpo e lo spirito di nostro padre. Grazie di cuore. Siete l'orgoglio di questa regione così fortunata ad avere un ospedale con queste caratteristiche professionali ed umane.

Frattura femore e complicazioni successive.

Frattura scomposta spalla - dr. Castellani

Solo un ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico, in particolare al Dott. CASTELLANI, che mi sta seguendo con grande professionalità nella mia malattia.

Frattura scomposta della spalla.

Personale meraviglioso- dr. Belloni e staff

Sono stata ricoverata in ortopedia per 10 giorni per fratture multiple composte ai malleoli, quindi operata.
Mi sono trovata in un ambiente pulito, con personale competente e allegro...: sappiamo tutti che in ospedale vedere un sorriso aiuta!
Ringrazio tutti gli infermieri e OSS, ringrazio il dott. Belloni che mi ha operata e ringrazio tutto il personale di sala operatoria.

frattura multipla composta ai malleoli.

Ringraziamenti Dott. Di Giulio e Dott. Belloni

Vorrei ringraziare i Dott. Di Giulio Alessandro e il Dott. Belloni. Il primo per tutto il tempo dedicatomi a leviare i dolori e le sofferenze, sopportandomi nei 10 lunghi mesi di malattia, con professionalità, costanza e umiltà, qualità che non si trovano in tutti i medici; il secondo per avermi operato in tranquillità e sincerità, spiegandomi nei termini appropiati, quello che avrebbe cercato di fare, per ovviare alle fratture; Entrambi ricoprono un ruolo non facile all'interno di questo reparto, dove le ossa veramente "scrocchiano" come le campanelle tutti i giorni.

Grazie è poco ;-)

Torsione del ginocchio sinistro, con interessamento dei legamenti, frattura del menisco esterno ed esplosione di quello interno.

Sostituzione protesi discali

I medici non sono bravi, direi eccezionali!
Una nota inoltre al personale di assistenza che, nonostante sia insufficiente, non manca mai di cortesia con i pazienti.
Un ottimo reparto sotto ogni aspetto!

cerviobracalgia con deficit sx